![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Intesa sanpaolo it0003895551
Qualcuno più esperto di me mi può spiegare questa obbligazione intesa sanpaolo eur/usd IT0003895551 a me sembra buona, se ho capito bene comprandola a 93 dovrebbe rendere intorno a 6% . Grazie e scusate per il disturbo
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi risulta un rendimento abbastanza inferiore; considerando le commissioni circa il 4,8/4,9 su base annuale. Certo che, con in flottante di euro 3.448.000(come da scheda sul TLX) si può parlare di obbligazione iper-illiquida. Ciao Matteo PS ovviamente considerando tutte le cedole future pari al minimo
Ultima modifica di matteooooo : 18-01-09 alle ore 19:04 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie per le vostre risposte , ho notato anch'io che è un titolo difficile da vendere ma la mia intenzione era di tenerlo fino alla scadenza, la mia paura e di non aver capito bene l'obbligazione secondo me alla scadenza mi rimborsano 100 +1% di cedola nell'ipotesi peggiore cioè se eur<1,14 rispetto al usd giusto? o mi sfugge qualcosa? grazie per le eventuali risposte
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il valore delle cedole è così determinato: "6,5% il 4° anno e 7,5% il 5° anno,qualora il valore medio del tasso di cambio EUR/USD, calcolato con riferimento a ciascuna data di pagamento, risulti inferiore a 1,14. Qualora invece tale valore risulti superiore o uguale a 1,14, l’importo della cedola sarà pari al 1% del valore nominale." In pratica con il discorso della media delle rilevazioni mettiti l'anima in pace che le ultime due cedole saranno entrambe dell'1%
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||