![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Elenco titoli negoziabili su TLX/EuroTLX...chi ce l'ha piu grosso?!
come da oggetto (cioè...l'oggetto è un pò ambiguo...vediamo di chiarire...) volevo sapere quali sono i titoli quotati sul TLX/EuroTLX che si possono negoziare con le varie banche online (specialmente mi interessa Fineco e IWbank)
inoltre volevo sapere come mai ci sono differenti liste di titoli negoziabili...cioè, se sul TLX/EuroTLX ci sono n titoli quotati e una banca dichiara di permettere la negoziazione su questi mercati, non dovrebbe permetterla su TUTTI gli n titoli? è solo un problema di "censire" i titoli per renderli negoziabili o c'è qualcosa di piu complicato? inoltre, se un cliente chiede alla sua banca di negoziare il titolo x, la banca gle lo può censire e renderlo quindi negoziabile? e in quanto tempo lo fa? (specialmente mi interessa Fineco e IWbank) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Intesatrade dichiara 1700 titoli ma IMHO sono molto meno.
Ho richiesto la motivazione per cui sono presenti alcuni titoli ad altri no ma ovviamente non ho avuto la benche minima risposta .... se poi aggiungiamo che la piattaforma evoluta(T3) non ti permette ancora di accedere al TLX/EUROTLX ti da l'idea dello scarso supporto dato da IT a questi mercati.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I titoli presenti su un mercato sono tutti negoziabili, anche se avolte la liquidità è inesistente... (Ma il TLX non dava la garanzia della continua presenza di bid e ask da parte dei market maker?)
Se la banca non presenta un determinato titolo sul suo listato, probabilmente è perchè nessun cliente ha mai chiesto di poter negoziare quel titolo su quel mercato, ma basta farne richiesta e entro qualche giorno in titolo verrebbe inserito. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
Citazione:
questo è vero per IWbank, permettono al cliente di richiedere un censimento di un titolo e lo fanno in poco tempo (a meno che non si tratti di titoli con strutture particolari) ma per le altre banche tipo Fineco? non mi risulta che censiscano titoli su semplice richiesta di un cliente....qualcuno lo ha fatto? (se si, su che ISIN?) |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
INTRADAY? no grazie!
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderator
mi dici gli isin? (giusto per vedere se fineco e iw li hanno censiti)
dal sito eurotlx.com vedo che per i titoli governativi francesi hanno i Btan e i Oat ma niente Btf ho cercato anche altri bond per verificare...l'unico che finora trovo sul sito eurotlx.com ma non su fineco è IT0004295710 Ultima modifica di kingpin : 20-01-09 alle ore 11:02 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||