![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazione SPAGNA 4,2% 2037
Ciao a tutti!
Seguo con attenzione il forum, sopratutto la parte sulle obbligazioni e titoli di stato. Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su questo titolo, sopratutto sul suo livello di rischio. OBLIGACIONE 4,2% 31.01.2037. ES0000012932 Dal prospetto informativo di tradinglab sembrerebbe essere, addirittura, un tripla A, però poi leggo che il rating è aggiornato al 2006, mentre sul sito di banking on line di unicredit la descrizione del titolo è la seguente: "GOV 4.2% B 3 - Rating (S&P)". Considerato il "saliscendi" (oggi quota 90 circa, è salito da poco a 105, però mi sembra piuttosto imprevedibile), considerato anche il rendimento in ogni caso buono (4,2% comprato a 90 vuol dire 4,6%, al netto delle imposte 4,08%, più o meno, o sbaglio?), secondo voi sarebbe una scelta azzardata puntare su questo titolo per un 10 - 20% del proprio portafoglio? Grazie a tutti e, sopratutto, a chi mi saprà dare qualche delucidazione in merito, Federico |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la Spagna pero potrebbe avere piu problemi di altre tripleA il titolo rende oltre il 4% perche è lunghissimo e quindi sei esposto sui mutamenti futuri dei tassi! io non mi esporrei per piu di un 10% del proprio portafoglio proprio per via della durata |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Trader "de Panza"©
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
personalmente per me le agenzie di rating hanno un valore relativo, comunque valuto il rischio Italia maggiore del rischio Spagna, e se proprio dovessi comprarmi una tripla A a tutti i costi sceglierei in primis Germania e Austria
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||