![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39876146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il panico prossimo venturo ...
Negli ultimi tempi mi pare che un pò tutti (compreso il sottoscritto) non hanno più paura di comprare niente come se la crisi fosse pienamente superata e non ci fossero più problemi.
Ma da quello che leggo non è assolutamente così Commerzbank ha dovuto ricorrere ad aiuti di stato e deutsche bank l'ha seguita a ruota. Il mercato si aspetta il fallimento di qualche altra grossa banca .... Non mi meraviglierebbe troppo se a questa fase di relativa calma si passasse di nuovo a una fase di notevole maretta, soprattutto se si verifica qualche altro fallimento. Teniamo presente che l'economia è ancora in una brutta fase e da più parti si dice che il peggio deve ancora venire, evitiamo di comprare di tutto a occhi chiusi e soprattutto per quote rilevanti del portafogli. Una cosa è prendere un titolo e rivenderlo poche ore o pochi giorni dopo un'altra è tenerlo per portarlo a scadenza. Io ho preso un'obbligazione lehman pochi giorni prima che fallisse (fortunatamente solo 2k) senza alcuna avvisaglia che dovesse succedere qualcosa. Questo per dire che un fallimeto è sempre possibile ... Un in bocca al lupo a tutti
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anch'io 2k di Lehman pochi giorni prima del default presi a 70...molti sul FOL sostengono giustamente che per 2k potevo risparmiarmi di stare in ansia di notte, ma signori: la paura fa 90!
Io personalmente faccio il commerciale per un'Agenzia per il lavoro e vi posso garantire che in giro NON C'e' LAVORO (Nemmeno nella produttiva Brianza) e che c'è molta gente a casa anche gente con professionalità medio-alte fino a pochi mesi fa difficili da reperire...e quindi non sono tra gli orttimisti Noi lavoriamo con tutti i settori e DIVERSIFICAZIONE! (non falliranno mica tutti?!?) Ma dove? TDS ne ho diversi comprati in tempi migliori e costituiscono il 55-60% del PTF ma ora sono veramente (e poi i + pessimisti mi fanno notare che anche con lo stato non si è poi così sicuri) conti deposito ok, ma quanto potranno durare questi tassi? Azioni ora ZERO! vero che sono basse ma ballano ancora da matti (malissimo i miei Enel e Mediobanca, emittenti notoriamente solidi, che altro rischiare?)Corporate/Bancari se ne trovano ancora con discreti rendimenti ma c'è da stare con gli occhi aperti...per un 15k in scadenza in questi giorni (sono i 15 che in genere uso per speculare un pò) ho scartato nell'ordine eutsche Bank, Citigroup, Telecom Italia, Bouygues e Dong Energy. Ora forse azzarderò un decino su Pemex e forse un 5 su un Romania (che ha ancora una certa crescita del PIL) 2012, ma non ne sono più tanto sicuro...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
intanto sembra (lo dicono da un anno) che la california stia per fallire sul serio... SACRAMENTO, California (Reuters) - California Gov. Arnold Schwarzenegger said on Thursday the state "faces insolvency within weeks" and he will put new policies on hold until it there is a deal to close the budget gap, which for the combined current and next fiscal years will top $40 billion. "It doesn't make any sense to talk about education, infrastructure, water, health care reform and all these things when we have this huge budget deficit," Schwarzenegger said in his annual state of the state speech. The Republican governor and Democrat-led legislature are at adds over how to fill the current year's budget shortfall and are poised for a struggle to balance the budget for the state's next fiscal year, which begins in July. "The reality is that our state is incapacitated until we resolve the budget crisis," Schwarzenegger said. "The truth is that California is in a state of emergency," he added. "Addressing this emergency is the first and greatest thing we must do for the people. The $42 billion deficit is a rock upon our chest and we cannot breathe until we get it off." |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6622662 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non esageriamo e cerchiamo di non riprovocare panic selling, oculati si ma timorosi no; ognuno in rifrrimento alle proprie tasche. Per quanto riguarda l'azionario invece se non si comincia a costruire qualche posizione adesso quando lo vogliamo fare........ ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||