![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() |
pool factor, chi era costui?
ciao a tutti,
posseggo 23000 USD nominali di Telecom Argentina. la compagnia negli anni ha fatto numerosi "rimborsi parziali" del titolo, fino a raggiungere un "pool factor" pari a circa 0.41. sicche', l'altro giorno la mia banca (fineco), alla mia richiesta "quanto ci faccio se le vendo" mi risponde: - il prezzo dell'obbligazione e` 72 USD - il cambio USDEUR e` 0.75 - il pool factor e` 0.41 quindi 23000 * 0.72 * 0.75 * 0.41 = 5100 EUR. io non sapevo nulla del "pool factor", infatti negli anni non ho mai capito cosa fossero i "rimborsi parziali" - pensavo fossero rimborsi delle cedole mai viste durante il periodo del default. significa dunque che alla scadenza delle obbligazioni, non mi viene rimborsato il nominale ma il 41% di esso? e invece, le cedole vengono calcolate sul nominale o sul 41% di esso? grazie a chiunque mi rispondera` Claudio |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||