![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
consiglino?
Ciao a tutti vi seguo da un po' e finalmente mi sono iscritto. Sono un neofita e spero abbiate pazienza con me!
![]() A breve avrò una disponibilità di 35000 euro e sono davvero in difficoltà. In banca mi propongono di tutto, nell'ultimo incontro in filiale addirittura mi hanno proposto un conto deposito con telefonino omaggio annesso sinceramente vorrei un consiglio da Voi esperti, a voi l'ardua sentenza che fareste con questi 35000??Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Torno...(forse)
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Cerca di valutare tre aspetti: 1) Propensione al rischio 2) Rendimento atteso 3) durata dell'investimento. Solo se ci indichi questi tre aspetti potranno (gli esperti) consigliarti.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
rieccomi...esatto ubi banca... ultima telefonata del consulente proprio qualche minuto fa a menarmnela con questo benetto iPhone... allora torniamo a noi1) Propensione al rischio.... il più basso possibile (per una fetta consistente diciamo per 25000 per gli altri 1000 potrei anche rischiare qualcosa in più sempre nei limiti della ragionevolezza) ![]() 2) Rendimento atteso..... diciamo il medio (come si dice pochi ma buoni) 3) durata dell'investimento......diciamo semestrale / annuale |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2072538 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39058043 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io trovo utile leggere l'Investitore Accorto. E visto che hai postato il tuo messaggio nella sezione "obbligazioni, titoli di stato" potrei consigliarti di partire da un ottimo articolo, di cui allego il link, che spiega a cosa serve investire in obbligazioni:
http://investitoreaccorto.investireo...ligazioni.html |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 22055409 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
QUESTA E' LA PRIMA REGOLA DEL FORUM |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||