Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-01-09, 10:59   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
kimyx73 non è ancora classificato
consiglino?

Ciao a tutti vi seguo da un po' e finalmente mi sono iscritto. Sono un neofita e spero abbiate pazienza con me!
A breve avrò una disponibilità di 35000 euro e sono davvero in difficoltà. In banca mi propongono di tutto, nell'ultimo incontro in filiale addirittura mi hanno proposto un conto deposito con telefonino omaggio annessosinceramente vorrei un consiglio da Voi esperti, a voi l'ardua sentenza che fareste con questi 35000??

Grazie a tutti!
kimyx73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-09, 11:35   #2 (permalink)
Torno...(forse)

L'avatar di Garrone_71

Popolarità: 42949678
Garrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond reputeGarrone_71 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kimyx73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti vi seguo da un po' e finalmente mi sono iscritto. Sono un neofita e spero abbiate pazienza con me!
A breve avrò una disponibilità di 35000 euro e sono davvero in difficoltà. In banca mi propongono di tutto, nell'ultimo incontro in filiale addirittura mi hanno proposto un conto deposito con telefonino omaggio annessosinceramente vorrei un consiglio da Voi esperti, a voi l'ardua sentenza che fareste con questi 35000??

Grazie a tutti!
Scommetto UBI Banca.

Cerca di valutare tre aspetti:

1) Propensione al rischio
2) Rendimento atteso
3) durata dell'investimento.

Solo se ci indichi questi tre aspetti potranno (gli esperti) consigliarti.

Garrone_71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-09, 11:56   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Luke81

Popolarità: 13033928
Luke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Garrone_71 Visualizza messaggio

Ovvero tu!
Luke81 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-09, 11:57   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
X-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond repute
che cell offrono =P?
X-hide non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-09, 12:02   #5 (permalink)
Member

L'avatar di kaizen66

Popolarità: 8309956
kaizen66 has a reputation beyond reputekaizen66 has a reputation beyond reputekaizen66 has a reputation beyond reputekaizen66 has a reputation beyond reputekaizen66 has a reputation beyond reputekaizen66 has a reputation beyond reputekaizen66 has a reputation beyond reputekaizen66 has a reputation beyond reputekaizen66 has a reputation beyond reputekaizen66 has a reputation beyond reputekaizen66 has a reputation beyond repute
i-phone
?mb
kaizen66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-09, 12:22   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 0
kimyx73 non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da Garrone_71 Visualizza messaggio
Scommetto UBI Banca.

Cerca di valutare tre aspetti:

1) Propensione al rischio
2) Rendimento atteso
3) durata dell'investimento.

rieccomi...esatto ubi banca... ultima telefonata del consulente proprio qualche minuto fa a menarmnela con questo benetto iPhone...allora torniamo a noi
1) Propensione al rischio.... il più basso possibile (per una fetta consistente diciamo per 25000 per gli altri 1000 potrei anche rischiare qualcosa in più sempre nei limiti della ragionevolezza)
2) Rendimento atteso..... diciamo il medio (come si dice pochi ma buoni)
3) durata dell'investimento......diciamo semestrale / annuale
kimyx73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-09, 12:26   #7 (permalink)
Member

L'avatar di narciso78

Popolarità: 2072538
narciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond repute
Citazione:
rieccomi...esatto ubi banca... ultima telefonata del consulente proprio qualche minuto fa a menarmnela con questo benetto iPhone...allora torniamo a noi
1) Propensione al rischio.... il più basso possibile (per una fetta consistente diciamo per 25000 per gli altri 1000 potrei anche rischiare qualcosa in più sempre nei limiti della ragionevolezza)
2) Rendimento atteso..... diciamo il medio (come si dice pochi ma buoni)
3) durata dell'investimento......diciamo semestrale / annuale
Chiedi alla tua banca dei pronti contro termine, la mia arriva fino al 4% per capitali consistenti...
narciso78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-09, 20:02   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 269360
fabb has a reputation beyond reputefabb has a reputation beyond reputefabb has a reputation beyond reputefabb has a reputation beyond reputefabb has a reputation beyond reputefabb has a reputation beyond reputefabb has a reputation beyond reputefabb has a reputation beyond reputefabb has a reputation beyond reputefabb has a reputation beyond reputefabb has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da narciso78 Visualizza messaggio
Chiedi alla tua banca dei pronti contro termine, la mia arriva fino al 4% per capitali consistenti...
caspiterina 4%....... chi sarebbe il sottostante di questi pct? si parla anche di sicurezza vero?
fabb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-09, 22:53   #9 (permalink)
Member

L'avatar di sesto empirico

Popolarità: 39058043
sesto empirico has a reputation beyond reputesesto empirico has a reputation beyond reputesesto empirico has a reputation beyond reputesesto empirico has a reputation beyond reputesesto empirico has a reputation beyond reputesesto empirico has a reputation beyond reputesesto empirico has a reputation beyond reputesesto empirico has a reputation beyond reputesesto empirico has a reputation beyond reputesesto empirico has a reputation beyond reputesesto empirico has a reputation beyond repute
io trovo utile leggere l'Investitore Accorto. E visto che hai postato il tuo messaggio nella sezione "obbligazioni, titoli di stato" potrei consigliarti di partire da un ottimo articolo, di cui allego il link, che spiega a cosa serve investire in obbligazioni:

http://investitoreaccorto.investireo...ligazioni.html
sesto empirico non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-09, 00:41   #10 (permalink)
Member

L'avatar di g.ln

Popolarità: 22055409
g.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie a tutti!
Se hai letto un po' in questo Forum saprai che non bisogna mai acquistare obbligazioni all'emissione, ma solo quotate sul mercato, dove vengon fuori i valori reali. Quindi mai acquistare titoli in emissione consigliati da banche.
QUESTA E' LA PRIMA REGOLA DEL FORUM
g.ln non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.