![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1418132 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I risparmi dello zio 93enne
Salve a tutti,
mi permetto di chiedere il vostro parere riguardo ad una piccola questione. Mio zio 93enne, grazie alla vendita di un appartamento, dispone di una discreta liquidità nel conto in banca. Dati gli irrisori rendimenti del conto corrente, mi ha chiesto come poterli investire in modo più remunerativo. Considerata l'età e il bassissimo livello di rischio, gli ho suggerito di prendere dei Titoli di Stato brevi. Però anche qui non c'è da "strapparsi i capelli" dai rendimenti: se non sbaglio non difendono nemmeno dall'inflazione, che è la prima intenzione di mio zio. Escludo c/c online remunerati per la diffidenza e la difficoltà di fargli comprendere internet. BOT, CTZ, CCT o BTP: voi cosa fareste? Grazie per i vostri suggerimenti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8885510 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io consiglierei di prendere anche dei pct, attualmente rendono anche di piu' dei titoli di stato, e a scadenza, che sarà prefissata, ogni 3 mesi per esempio, potrai rinnovarli o prendere qualche altro strumento. Non credo convenga bloccare i soldi a lungo termine in questo caso.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
"SERENDIPITY"
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e..quelle non si trovano su titoli brevi .. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Portus Naonis
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
saluti |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||