![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 483293 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
domanda da neofita: dubbio su vendita cct
Buongiorno a tutti,
avrei una domanda facile facile... ma a cui io non sò rispondere. Devo pagare un acconto casa di circa 14k e sono indecisa se vendere: * parte o tutto dei 26k investiti in "CCT FB 10 - IT0003438212" [pmc=100,31 - PrezzoMercato=99,99] * tutti i 14k investiti in "CCT MG 11 - IT0003658009" [pmc=100,68 - PrezzoMercato=99,6] Oltra al dubbio su quale vendere (e nel caso del primo, se venderlo tutto o in parte), volevo cortesemente chiedervi: ho visto che l'anno scorso, ad esempio, il "CCT FB 10" ha staccato la cedola il primo febbraio; se lo vendo ora prendo la quota parte di cedola o proprio nulla? Vi ringrazio in anticipo x il supporto un saluto |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 483293 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Secondo te mi conviene venderlo tutto? Il dubbio mi viene perchè rimarrebbero solo 12k, e con fineco pagherei poi un'altra volta le commissioni quando vendo il resto...giusto? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7139718 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
beh.... almeno che non ti servono poi ancora dopodomani, secondo me in questo momento le spese di commissioni ce li ripigli(in effetti fra poco adegua la cedola, decidi tu!), quello che mi pare sbagliato come linea guida che ho sempre visto in questo forum per i cct, è considerarli come investimento a breve e peggio ancora parcheggio di denaro ...per questo ci sono gli ottimi conti deposito. A mio avviso anche il cct si deve prendere per tutta la durata sino a scadenza, se poi di norma è molto liquido tanto meglio... ma non ci si parcheggia sicuramente la liquidità.
Ultima modifica di BOTdiSAL : 12-01-09 alle ore 10:17 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
concordo... ed in effetti quando li comprai l'idea era di portarli a scadenza... ma ora è sorta questa esigenza...
Quindi mi conviene vendere i 14k dell'fb10 e tenermi gli altri 12k... (non avrò altre spese straordinarie prima di portare a scadenza entrambi) grazie! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7139718 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ultima modifica di BOTdiSAL : 12-01-09 alle ore 12:06 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||