Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-01-09, 09:02   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 483293
Marilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond repute
domanda da neofita: dubbio su vendita cct

Buongiorno a tutti,
avrei una domanda facile facile... ma a cui io non sò rispondere.
Devo pagare un acconto casa di circa 14k e sono indecisa se vendere:

* parte o tutto dei 26k investiti in "CCT FB 10 - IT0003438212" [pmc=100,31 - PrezzoMercato=99,99]
* tutti i 14k investiti in "CCT MG 11 - IT0003658009" [pmc=100,68 - PrezzoMercato=99,6]

Oltra al dubbio su quale vendere (e nel caso del primo, se venderlo tutto o in parte), volevo cortesemente chiedervi: ho visto che l'anno scorso, ad esempio, il "CCT FB 10" ha staccato la cedola il primo febbraio; se lo vendo ora prendo la quota parte di cedola o proprio nulla?

Vi ringrazio in anticipo x il supporto
un saluto
Marilyn82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-09, 09:52   #2 (permalink)
Member

L'avatar di BOTdiSAL

Popolarità: 7139718
BOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond repute
quello che ci perdi di meno mi pare sia il fb10, perchè no! ...e poi come quando hai comprato hai pagato il rateo a chi te lha venduto, anche adesso chi compra ti paghera il rateo a te.
BOTdiSAL non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-09, 09:58   #3 (permalink)
Member

Marilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond reputeMarilyn82 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da BOTdiSAL Visualizza messaggio
quello che ci perdi di meno mi pare sia il fb10, perchè no! ...e poi come quando hai comprato hai pagato il rateo a chi te lha venduto, anche adesso chi compra ti paghera il rateo a te.
grazie mille per la risposta BOTdiSAL!
Secondo te mi conviene venderlo tutto?
Il dubbio mi viene perchè rimarrebbero solo 12k, e con fineco pagherei poi un'altra volta le commissioni quando vendo il resto...giusto?
Vecchio 12-01-09, 10:04   #4 (permalink)
Member

L'avatar di BOTdiSAL

BOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond reputeBOTdiSAL has a reputation beyond repute
beh.... almeno che non ti servono poi ancora dopodomani, secondo me in questo momento le spese di commissioni ce li ripigli(in effetti fra poco adegua la cedola, decidi tu!), quello che mi pare sbagliato come linea guida che ho sempre visto in questo forum per i cct, è considerarli come investimento a breve e peggio ancora parcheggio di denaro ...per questo ci sono gli ottimi conti deposito. A mio avviso anche il cct si deve prendere per tutta la durata sino a scadenza, se poi di norma è molto liquido tanto meglio... ma non ci si parcheggia sicuramente la liquidità.

Ultima modifica di BOTdiSAL : 12-01-09 alle ore 10:17
Vecchio 12-01-09, 10:32   #5 (permalink)
Member

concordo... ed in effetti quando li comprai l'idea era di portarli a scadenza... ma ora è sorta questa esigenza...
Quindi mi conviene vendere i 14k dell'fb10 e tenermi gli altri 12k... (non avrò altre spese straordinarie prima di portare a scadenza entrambi)
grazie!
Vecchio 12-01-09, 11:08   #6 (permalink)
Member

L'avatar di BOTdiSAL

Citazione:
Originalmente inviato da Marilyn82 Visualizza messaggio
concordo... ed in effetti quando li comprai l'idea era di portarli a scadenza... ma ora è sorta questa esigenza...
Quindi mi conviene vendere i 14k dell'fb10 e tenermi gli altri 12k... (non avrò altre spese straordinarie prima di portare a scadenza entrambi)
grazie!
beh... io non ho ancora visto oggi come vanno le quotazioni, ma per le commissioni avevo dato per scontato di bancaonline o comunque minime

Ultima modifica di BOTdiSAL : 12-01-09 alle ore 12:06
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.