![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7730945 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aspettare o Comprare
Salve a tutti.
Oggi dovrei andare in banka per investire 50k. Ma non saprei dove investirli,la banca mi dice obbl. tasso fisso 2%, ma io vorrei prendere dei titoli con cedole collegate all inflazione(come si chiamano qquesti titoli?) o variabile ma per queste conviene aspettare per vedere cos fa la bce perche se taglia i tassi qeste obbligazioni scendono? GIusto? P.s. Se qualcuno conosce delle obbligazioni inflazioniste italiane? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7730945 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I 50 k sono circa il 10%
poi ho 80% titoli della mia banca( lo so che sono tanti ,ma prima non vi leggevo)adesso sto cercando di diversificare. Io non vorrrei prendere titoli ad alto rischio e per la durata dai 3 non dovrei aveme bisogno, per questo vorrei prendere obbligazioni inflazionistiche visto che quotano sotto i 100. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Per aspera ad astra
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Se si desidera ammortizzare meglio l'inflazione attuale si possono scegliere dei BTP a tasso fisso attorno al 3-3,5% con scadenza max 2013 e con quotazione attorno a max 100 ...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Io non vorrei prendere btp o cct,
ma preferirei obbligazioni bankarie o corpor. non ad alto rischio ,ma con la possibilita di prenderle sotto i 100(Ripeto conviene aspettare i tagli prima di comprare ?) |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Per aspera ad astra
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Inoltre sono garantite dal solo emittente ... e con i tempi che corrono tale fatto può essere una componente di rischio non trascurabile ... ![]() Allora meglio considerare i BTPI ... ![]() Ultima ipotesi ... si potrebbe dare uno sguardo a Titoli obbligazionari strutturati emessi dalla BEI ... Ad esempio quelli emessi nel 2005 sono tutti ampiamente sotto 80-90 ... e in questa fase di allargamento dello spread fra rendimenti biennali e decennali appaiono assai interessanti ...
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7139718 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
perchè no cct, probabilmente i cct arriveranno a 100 con l avvicinarsi della risalita dei tassi e compensi le cedole basse con il gain, poi allora quando adegueranno le cedole hai un ottimo rendimento... secondo me in questo momento con i cct ci si può solo guadaganere e non perdere(anche solo in termini di interesse).
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4297323 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io al posto tuo , con 550K in portafoglio su una sola banca :
1° studiare bene cosa ti hanno venduto 2° pianificare tutte le mosse per rimediare ai danni che ti avranno fatto 3° se proprio vuoi investire quei 50K vai nella stessa Banca e ti fai fare un PCT a 3 mesi al 3%-3,2% NETTO che secondo me te lo fanno o altrimenti minacci di portare via tutto. A Giugno i tassi dovrebbero essere sotto al 2% ma la situazione più chiara. Saluti |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Ciao Il mio portafoglio e composto:
400K obligazioni Mia Banka( 200k variabile + 200 fisso tra step up,fisso al 4% ) poi ho 100k tra telecom 6.25, mediobanka+ 50k incertificati indicizzati eurostxx che perdono il 15% ma il capitale e garantito.Adesso volevo prendere delle altre obbligazioni a tasso variabile o legati inflazione perche penso che quotino sotto i 95 e visto che per i prossimi tre anni non ho bisogno allora potrei prenderli e puntare su un riazo dei tassi, sbaglio? o conviere prendere tf- Ultima modifica di groeden81 : 12-01-09 alle ore 10:07 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24979449 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[
Se si desidera ammortizzare meglio l'inflazione attuale si possono scegliere dei BTP a tasso fisso attorno al 3-3,5% con scadenza max 2013 e con quotazione attorno a max 100 ... [/QUOTE]Purtroppo con scadenza max 2013, quotazioni tutte ben sopra i 100 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||