![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7232371 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cedole tasso variabile
Dove posso reperire il valore attuale delle cedole a tasso variabile per un titolo trattato su eurotlx?
In particolare sono interessato a questa: XS0205814683 è una Morgan Stanley scadenza 2010 indicizzata all'euribor 6m + 0,55 che ho acquistato il 2 gennaio tramite Fineco. Sul sito di Fineco la cedola corrente riportata è del 2,144 semestrale, sul sito tlx risulta 4,289 su base annua, ma in entambi i casi l'importo calcolato con il foglio di Maino non coincide con quello addebitatomi dalla banca, contrariamente a quello che mi è sempre accaduto in precedenza.Prima di scrivere a Fineco chiedendo di rettificare l'importo vorrei essere sicuro del dato. A proposito, cosa bisogna fare per ottenere da Fineco una contabile dell'operazione? Grazie Saluti Lucio |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
banking >> movimenti dossier >> ricerca avanzata >> movimenti e contabili >> trova >> dettaglio (del movimento che ti interessa) >> poi stampi il PDF. ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7232371 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
“Gentile xxxx xxxxxx, in merito alla sua richiesta desideriamo informarla sulla correttezza degli importi addebitati con data valuta 7/01/2009 a seguito degli acquisti sul titolo obbligazionario MS 10 FRN corso secco: 85.07 Euro rateo interessi lordo: 0.47132 Euro ritenuta rateo interessi: (0.47132 x 12.50%) = 0.058915 Euro coeff. di indicizzazione: 1 commissioni: 19 Euro Le ricordiamo che il rateo d'interessi è calcolato in riferimento alla data di contabilizzazione dell'ordine; nel suo caso specifico il giorno 7/01 in cui erano passati 40 giorni dalla data di stacco della precedente cedola.” Ho ribattuto che dal 30/11 (data stacco cedola) al 7/01 non passano 40 giorni ma solamente 38 e loro mi hanno risposto così Gentile xxxx xxxxxx, In merito alla sua richiesta,la informiamo che da controlli effettuati,il rateo d'interessi calcolato è corretto in riferimento alla data di contabilizzazione dell'ordine. Nel suo caso specifico il giorno 7/01 in cui erano passati 40 giorni dalla data di stacco della precedente cedola che ha avuto come data di inizio godimento il giorno 28/11/2008. Ma se la cedola è staccata il 30/11 da dove esce questo 28/11? Io credo di fare correttamente il calcolo facendo<la differenza tra le date di valuta (t+3 giorni borsa aperta) ma se loro considerano il giorno dell'operazione allora dovrebbero confrontare il 28/11 con il 2/01. C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema con fineco? grazie e saluti Lucio |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In base alle date presenti nella tabella inserita in questo vecchio post
http://www3.finanzaonline.com/forum/...20&postcount=3 potrebbe anche aver ragione Fineco (nel senso che spesso ha staccato la cedola nel giorno 28). |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||