![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1174305 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bot in scadenza
ciao a tutti
a metà gennaio mi scadrà un BOT da 40k considerando che sono soldi di famiglia e che il rischio di questo investimento dovrà tendere allo zero, non vedo molte alternative ai titoli di stato dipendesse soltanto da me farei un investimento a lungo termine quasi da dimenticarmene (tipo btp 15/30 anni), ma probabilmente fra due o tre anni questi soldi serviranno per delle spese, quindi sono un po' reticente per via delle fluttuazioni del prezzo... ho anche due conti deposito che sto utilizando per gestire la liquidità che mi avanza ogni mese, ma non ho mai pensato di investirvi somme considervoli anche perchè pur sembrandomi ottimi strumenti (visti con occhi da inesperto di finanza quale sono) c'è però una "vocina" che mi dice... troppo bello, troppo semplice per essere vero... pertanto, nonostante i rendimenti attuali ridicoli, il BOT mi sembra ancora la soluzione ideale qualcuno ha un consiglio migliore? Ultima modifica di chr73m : 10-01-09 alle ore 19:17 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
"carizzi d'amuri"
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
cct...scadenza max 2 anni (meglio 1)..rendono qualcosa di più dei bot e hannooscllazioi di prezzo molto contenute |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vai alla sezione http://www.finanzaonline.com/forum/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/ e capirai |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 1174305 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
grazie Citazione:
)...ma non me la sento di investire per la mia famiglia in qualcosa che so essere visto da loro con sospetto... cmq grazie ciao |
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
piggish market
|
C'è chi consiglia di non lasciare investiti i soldi a questi tassi per più di 6 mesi, per botte inflattive dal 2010 in poi.
Io sono nella tua stessa situazione mi scadono tra gennaio e marzo : non so dove sbattere la testa ovviamente perchè le nuove emissioni mi fanno un po' pena , cerco qualcosa con scadenza primo semestre 2010, con prezzo attuale tra i 90 ( magari ) e i 96 , di corporate solidi o obbl bancarie garantite dallo stato. Di sicuro mi serve investirli a breve con capitale garantito ma cerco un rendimento decente, non 1.5 % netto e per vari motivi non posso spostare i soldi. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Anche a me scade un bot al 15 di questo mese e se fossi andato a rinnovarlo mi avrebbero dato un 1,90%.
Mi hanno proposto in alternativa: PCT a 3m = 3,25 netto (moneybox) sottostanti obbl. UC CD a 3/6/12/18 = 2,00 netto Obbl. UC 3,90 13.07.2012 Oppure un'altra banca: PCT 3m = 2,50 netto sottostanti titoli di stato Ormai i BOT non fai più in tempo a sottoscriverli per l'asta di metà mese...... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
Citazione:
grazie a tutti per le risposte |
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
max per 100.00 Eur, PER 6 MESI Banca Sparkasse Italia Numero verde 800 378 378 Gode della Garanzia ILLIMITATA Governo Austria! Sito internet http://www.sparkasseitalia.it/ Oppure Rendimax 4,75% ( paga gli interessi trimestralmente ) |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
http://www.poste.it/bancoposta/buoni...i/18mesi.shtml Ones
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ricordo che quando ero piccolo i miei me ne intestarono uno da 5 milioni che triplico in 11 anni! bei tempi quelli... ho visto il prospetto... visti i tempi che corrono potrebbero essere ancora una buona idea thanks |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||