Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-01-09, 14:15   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2165648
105708304 has a reputation beyond repute105708304 has a reputation beyond repute105708304 has a reputation beyond repute105708304 has a reputation beyond repute105708304 has a reputation beyond repute105708304 has a reputation beyond repute105708304 has a reputation beyond repute105708304 has a reputation beyond repute105708304 has a reputation beyond repute105708304 has a reputation beyond repute105708304 has a reputation beyond repute
obbligazione alto rend /alto rischio

Ciao a tutti,
nell’ottica di diversificazione del portafoglio, vorrei investire una 15/20% del mio portafoglio in obbligazione alto rend /alto rischio con scadenze non troppo lunghe (diciamo non oltre i 4 anni, cioè2013). So che ci sono diversi thread su questo argomento, ma mi sono un po perso.
Avrei pensato ad un bond di una delle seguenti emittenti:
GOLDMAN SACHS, INTESA, UNICREDIT, FORD, MERRILL LINCH, MORGAN STANLEY, FINMECCANICA, VODAFONE, FIAT o altro...
Tasso variabile o tasso fisso, non saprei consigliatemi voi.
Anche ISIN e link per controllare le quotazioni.
Grazie a tutti e buon WE
105708304 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-09, 14:44   #2 (permalink)
Member

L'avatar di matteooooo

Popolarità: 42949677
matteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 105708304 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
nell’ottica di diversificazione del portafoglio, vorrei investire una 15/20% del mio portafoglio in obbligazione alto rend /alto rischio con scadenze non troppo lunghe (diciamo non oltre i 4 anni, cioè2013). So che ci sono diversi thread su questo argomento, ma mi sono un po perso.
GOLDMAN SACHS, INTESA, UNICREDIT, FORD, MERRILL LINCH, MORGAN STANLEY, FINMECCANICA, VODAFONE, FIAT o altro...
Grazie a tutti e buon WE
Prova a guardare questo post:
Monitor zero coupon n. 5

Ci sono 3 bond Merrill lynch che scadono questo anno che rendono dall' 8,5% al 12%(rendimento annualizzato ovviamente)

Ciao
Matteo
matteooooo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-09, 15:51   #3 (permalink)
Member

L'avatar di g.ln

Popolarità: 22055409
g.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond repute
Unicredit e intesa non sono ad alto rischio e infatti hanno rendimenti quasi in linea con gli altri bancari.
g.ln non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-09, 16:07   #4 (permalink)
Per aspera ad astra

L'avatar di shark2007

Popolarità: 42949677
shark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 105708304 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Grazie a tutti e buon WE
Bond Ford USD 2013 7% quotazione attuale : 70
Bond GM EUR 2013 7,25% quotazione attuale : 30

shark2007 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-09, 16:10   #5 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Originalmente inviato da shark2007 Visualizza messaggio
Bond Ford USD 2013 7% quotazione attuale : 70
Bond GM EUR 2013 7,25% quotazione attuale : 30

parlava di investire... non di tentare la sorte
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-09, 16:32   #6 (permalink)
Member

L'avatar di g.ln

Popolarità: 22055409
g.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond repute
Allora consiglio: Fiat 2010, Unicredit e Banca intesa max due anni.
g.ln non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-09, 18:15   #7 (permalink)
Buon appetito Gianni

L'avatar di sologin

Popolarità: 42949678
sologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Freccia70 Visualizza messaggio
parlava di investire... non di tentare la sorte
Il titolo della discussione indica "alto richio alto rendimento" e, dal momento che le due variabili principali per un elevato rendiemnto sono il rischio e la durata, ecco serviti i 2 bonds gm e ford.
sologin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-09, 18:21   #8 (permalink)
Member

L'avatar di wallst

Popolarità: 4
wallst non è ancora classificato
anche io dovrei ivestire un 20% del mio ptf in titoli con alto rischio/rendimento, almeno un 7-9 % netto, voi cosa consilgiate??
io avevo pensato Romania2012, ungheria, poi titoli di qualche banca europea tipo dexia e americana come merrill o morgan, che ne dite?? ciao
wallst non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-09, 19:44   #9 (permalink)
Member

L'avatar di LucioLeone

Popolarità: 7232371
LucioLeone has a reputation beyond reputeLucioLeone has a reputation beyond reputeLucioLeone has a reputation beyond reputeLucioLeone has a reputation beyond reputeLucioLeone has a reputation beyond reputeLucioLeone has a reputation beyond reputeLucioLeone has a reputation beyond reputeLucioLeone has a reputation beyond reputeLucioLeone has a reputation beyond reputeLucioLeone has a reputation beyond reputeLucioLeone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da wallst Visualizza messaggio
anche io dovrei ivestire un 20% del mio ptf in titoli con alto rischio/rendimento, almeno un 7-9 % netto, voi cosa consilgiate??
io avevo pensato Romania2012, ungheria, poi titoli di qualche banca europea tipo dexia e americana come merrill o morgan, che ne dite?? ciao
Fai presto perché i prezzi negli ultimi giorni stanno incominciando a salire.
Saluti
Lucio
LucioLeone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-09, 20:01   #10 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Originalmente inviato da wallst Visualizza messaggio
per arrivare al 7% non ti serve il rischio valuta (fiorino ungherese), ti basta buttarti su dexia e morgan o merril, e lo puoi avere anche per diversi anni.... per andare oltre devi allungare la durata, ad esempio con il peugeot 2033 prendi solo di cedola annua il 6% del nominale cioe' quasi il 10% del controvalore che investi.... poi conta che lo paghi 65 e il rimborso è previsto a 100.

Per dexia morgan e merril e gli altri "corti" fino a 5-7 anni in generale sbrigati... ogni giorno se ne stanno sempre piu' in alto.
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42.