![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
BTP al 4% netto?
Buongiorno,
sono nuova di questo forum. Vorrei sapere come fare per trovare BTP all'asta con buoni rendimenti. Non me ne intendo tanto di finanza, sto solo cercando di trovare il modo per investire al meglio i miei miseri risparmi senza farmi infinocchiare dalle banche. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() i rendimenti dei btp sono molto bassi per trovare rendimenti netti vicino al 4% devi andare sul molto lungo qui trovi i rendimenti netti dei btp il primo che renda sopra il 4% scade nel 2021 ![]() http://www.investimenti.unicreditmib...jsp?idNode=158 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
13,9k di loss...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per far si che i consigli sia più consoni,dovresti indicare la tua propensione al rischio,la durata dell'investimento,se si tratta di tutto il tuo patrimonio o solo di una parte se no "a naso" è difficile darti qualche giusta dritta.
Oggi come oggi considera che anche un conto deposito vincolato riesce a darti un 3,5% netto senza vincolare niente e se si tratta di cifre basse,ti conviene di più che scegliere un BTP. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 23875349 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Suggerrei
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
13,9k di loss...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ci sono attualmente(i tassi potrebbero cambiare da un momento all'altro):
Rendimax al 4.75% lordo senza nessun vincolo Che Banca al 4.78% lordo con vincolo di 12 mesi(ma lo si può sempre svincolare in qualsiasi momento però poi paga il 4% lordo) Sparkasse al 4.75% |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13994545 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi accodo alla richiesta di spiegazioni per i BTP al 4 %, sto facendo delle simulazioni con il Pcbond e il foglio excel scaricato da questo forum, nello specifico sto controllando il btp Btp-1Nz10 5.5%, nel pcbond mi da un rendimento del 4.72% considerando lo 2.5x1000 di commissioni, nel foglio excel di da un rendimento del 1.67 %, va bene che c'è lo 12.5% ritenute, ma sicuramente sto sbagliando qualcosa. Sto simulando un'acquisto al prezzo di chiusura sopra 100 ovvero 105.299, mi potete dire che cosa ho combinato?
L'opzione act/act va bene così? Ho visto che c'è anche Btp-1Ge10 3% con rendimento a 4.71%, voi cosa prendereste a parità di interessi, qualcosa con il gain (< 100) oppure qualcosa >100? Mi è sembrato di capire dalle varie discussioni che > 100 potrebbe essere "megliore" perchè altrimenti si pagano più tasse, è vero? Saluti Delli
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||