![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17945335 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni BPM
facendo log in sul mio conto webank in prima pagina compare questo messaggio pubblicitario.
Emittente: BPM Strumento: Obbligazione Collocamento: 07/01/09 - 30/01/09 Il titolo BPM 30 Gennaio 2009/2012 è un'obbligazione a tasso variabile emessa da BPM al 100% del valore nominale che garantisce il rimborso per un importo pari al prezzo di emissione. L'obbligazione dà diritto al pagamento di cedole trimestrali indicizzate al tasso Euribor Tre Mesi, diminuito di uno spread pari a 0,50%. Dettaglio offerta Nome obbligazione BPM 09/12 TV 30.01 Emittente BPM Cod.ISIN IT0004441249 Periodo offerta 07/01/09-30/01/09 Importo collocato 100.000.000 EUR Prezzo di emissione 100 Prezzo di rimborso 100 Taglio obbligazione /VN 1000 Quant. min. sottoscrivibile /VN 1000 Data di emissione 30/01/09 Data di regolamento 30/01/09 Data di scadenza 30/01/12 Regolamento e Condizioni Definitive Prospetto base Comunicazione primo tasso Io ho 20k da parte, visto il basso tasso di interesse pensate valga la pena sottoscrivere tali obbligazioni?? Io ho sempre e solo avuto conti di deposito. nn so come funzionino bene le obbligazioni e se ne vale la pena |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17945335 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
e dove si trovano?come funziona?
oltre alla teoria vorrei proprio la pratica su come comprarle. Nel senso che se devo formattare il pc so che passi fisici fare oltre che la teoria. Anche perchè ho sentito dire che webank ha una buona offerta di obbligazioni e costi contenuti. ora che il 6% è finito come posso farmi un portafolio di obbligazioni interessanti con 20K? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
con 20k ne prendere solo due da 10k e per quali dipende dalla tua propensione al rischio se vuoi rend. interessante con t. fisso c'è la solita fiat, se preferisci TV euribor+spread con rend. interessanti trovo goldam o morgan ma sono più rischiose di BPM
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sapete su che mercato finiscono poi ? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Milena Santa subito
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Aspetta,se proprio le vuoi,che vengano collocate e quotate su un mercato regolamentato,queste non tengono i "100" di collocamento nemmeno mezza giornata. Se si prende l'euribor 3M di oggi,queste ciofeche BPM renderebbero 1,91% netto all'anno.Molto meglio allora Conto Arancio. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||