Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-01-09, 11:57   #1 (permalink)
Member

L'avatar di lario

Popolarità: 17945335
lario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond repute
Obbligazioni BPM

facendo log in sul mio conto webank in prima pagina compare questo messaggio pubblicitario.

Emittente: BPM
Strumento: Obbligazione
Collocamento: 07/01/09 - 30/01/09
Il titolo BPM 30 Gennaio 2009/2012 è un'obbligazione a tasso variabile emessa da BPM al 100% del valore nominale che garantisce il rimborso per un importo pari al prezzo di emissione. L'obbligazione dà diritto al pagamento di cedole trimestrali indicizzate al tasso Euribor Tre Mesi, diminuito di uno spread pari a 0,50%.

Dettaglio offerta
Nome obbligazione BPM 09/12 TV 30.01
Emittente BPM
Cod.ISIN IT0004441249
Periodo offerta 07/01/09-30/01/09
Importo collocato 100.000.000 EUR
Prezzo di emissione 100
Prezzo di rimborso 100
Taglio obbligazione /VN 1000
Quant. min. sottoscrivibile /VN 1000
Data di emissione 30/01/09
Data di regolamento 30/01/09
Data di scadenza 30/01/12

Regolamento e Condizioni Definitive Prospetto base Comunicazione primo tasso

Io ho 20k da parte, visto il basso tasso di interesse pensate valga la pena sottoscrivere tali obbligazioni??

Io ho sempre e solo avuto conti di deposito. nn so come funzionino bene le obbligazioni e se ne vale la pena
lario non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-09, 12:00   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 858998
mastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond repute
ce ne sono di migliori se vuoi rimanere sul genre ma con euribor+spread
mastino6 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-09, 12:07   #3 (permalink)
Member

L'avatar di lario

Popolarità: 17945335
lario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond reputelario has a reputation beyond repute
e dove si trovano?come funziona?

oltre alla teoria vorrei proprio la pratica su come comprarle. Nel senso che se devo formattare il pc so che passi fisici fare oltre che la teoria.

Anche perchè ho sentito dire che webank ha una buona offerta di obbligazioni e costi contenuti.

ora che il 6% è finito come posso farmi un portafolio di obbligazioni interessanti con 20K?
lario non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-09, 14:39   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 858998
mastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond reputemastino6 has a reputation beyond repute
con 20k ne prendere solo due da 10k e per quali dipende dalla tua propensione al rischio se vuoi rend. interessante con t. fisso c'è la solita fiat, se preferisci TV euribor+spread con rend. interessanti trovo goldam o morgan ma sono più rischiose di BPM
mastino6 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-09, 15:12   #5 (permalink)
Member

L'avatar di mario.bessu

Popolarità: 0
mario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lario Visualizza messaggio
facendo log in sul mio conto webank in prima pagina compare questo messaggio pubblicitario.

Il titolo BPM 30 Gennaio 2009/2012 è un'obbligazione a tasso variabile emessa da BPM al 100% del valore nominale che garantisce il rimborso per un importo pari al prezzo di emissione. L'obbligazione dà diritto al pagamento di cedole trimestrali indicizzate al tasso Euribor Tre Mesi, diminuito di uno spread pari a 0,50%.

Dettaglio offerta
Emittente BPM
Cod.ISIN IT0004441249
Prezzo di emissione 100
Prezzo di rimborso 100

Io ho 20k da parte, visto il basso tasso di interesse pensate valga la pena sottoscrivere tali obbligazioni??

Io ho sempre e solo avuto conti di deposito. nn so come funzionino bene le obbligazioni e se ne vale la pena
non è da scartare come investimento.

Sapete su che mercato finiscono poi ?
mario.bessu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-09, 15:14   #6 (permalink)
"SERENDIPITY"

carbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mario.bessu Visualizza messaggio

per ...poi ....
..vanno bene ...
...ma adesso...
carbonaro è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-09, 22:15   #7 (permalink)
Member

L'avatar di mario.bessu

mario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da carbonaro Visualizza messaggio
per ...poi ....
..vanno bene ...
...ma adesso...
.. lasciamo livellare al mercato.. se solo sapessimo dove finiranno..
mario.bessu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-09, 22:18   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 2576984
alvakino has a reputation beyond reputealvakino has a reputation beyond reputealvakino has a reputation beyond reputealvakino has a reputation beyond reputealvakino has a reputation beyond reputealvakino has a reputation beyond reputealvakino has a reputation beyond reputealvakino has a reputation beyond reputealvakino has a reputation beyond reputealvakino has a reputation beyond reputealvakino has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mario.bessu Visualizza messaggio

è uno degli investimenti piu' scarsi che ci sia...
unicredit propone 3,90 fisso 42 mesi, bper euribor + 1,35 mi dicono!
alvakino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-09, 22:34   #9 (permalink)
Member

L'avatar di matteooooo

Popolarità: 42949677
matteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond repute
Citazione:

Euribor meno spread? complimenti!
matteooooo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-09, 23:14   #10 (permalink)
Milena Santa subito

L'avatar di Piper68

Popolarità: 42949677
Piper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond repute
Citazione:

Dettaglio offerta
Emittente BPM
Cod.ISIN IT0004441249
Prezzo di emissione 100
Prezzo di rimborso 100

Aspetta,se proprio le vuoi,che vengano collocate e quotate su un mercato regolamentato,queste non tengono i "100" di collocamento nemmeno mezza giornata.

Se si prende l'euribor 3M di oggi,queste ciofeche BPM renderebbero 1,91% netto all'anno.Molto meglio allora Conto Arancio.
Piper68 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.