![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2316947 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Telecom 01.02.2012 6,25%
VORREI investire in obligazioni corporate CIRCA 21 K se possibile diversificando il tutto in tre tranches. Investimento a medio rischio con un interesse netto di circa il 4%. L'investimento devo effettuarlo con fineco. Che cosa ne pensate delle TELECOM 01.02.2012 6,25% che si comprano a 100,24. Ho visto anche le EDISON 10.12.2010 TASSO 5,125 ma
quotano 102,80 RENDIMENTO NETTO 2,95. se qualcuno puo' consigliarmi qualche altro titolo magari qualche titolo bancario ringrazio chi vorra' pispondermi. Saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5008988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22055409 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Purtroppo le occasioni di Panico, Panico, Panico, sono terminate. Lo scrivevo io nel thd che non avremmo più visto quei rendimenti? Mi ricordo il Fiat 2010 a più del 10%.
Non vedo purtroppo grandi occasioni in giro. Calmatevi con il clik del mouse. Stamo un po' fermi, perdinci, rischiamo di sbagliare adesso! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22055409 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fino a un paio di settimane fa c'erano i CCT giugno/dicembre 2010 che si compravano a 98. Adesso è un problema, ci sono i BTP trentennali, ma bisogna essere pronti ad uscire appena vi è un accenno di ripresa/inflazione, perchè la BCE ci mette poco ad alzare i tassi e a lasciarci con il cerino in mano.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Ma everardomoneta ha chiesto qualcosa di abbastanza sicuro!!!
Non mi allontanerei dai titoli di stato italiani, eventualmente su un bancario italiano, non estero. Forse con un po' di pazienza, restando sul book per qualche ora, un 3% e mezzo netto si riesce a spuntare (tasso fisso max tre anni). |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||