![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perchè certi titoli vengono quotati sul mot e certi sul tlx o su entrambi i mercati?
Quali sono i motivi che spingono un istituto di credito a quotare delle obbligazioni su un mercato piuttosto che su un altro?
Nel mio piccolo, ho visto che spesso sul mot ci sono piu' titoli decenti, addirittura sulla borsa del lussemburgo si trovano titoli migliori, ma difficilmente acquistabili dai normali clienti, anche per via delle commissioni solitamente piu' alte. Mentre sul tlx, non sempre, ma piu' di frequente che sugli altri mercati, sembra che vengano quotati titoli per cosi' dire, non di prima qualità. Che mi dite? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
interessante argomento
scusate se mi inserisco ma sono molto interessato a possibili risposte.
Mi è stato chiesto dalla S.I.T.I (organizzazione a difesa dei consumatori finanziari, almeno credo) in che mercato ho aquistato le BAA e ho scoperto di non saperlo, ne di sapere che esisteva una differenza sostanziale(non so quale). |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1288494 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
visto che siamo in tema di domande mi aggiungo pur'io.
domanda: c'e' un sito dove c'e' un elenco diviso per mercati (mot, tlx, etc) dove ci saranno i prossimi futuri collocamenti obbligazionari? E poi, conviene comprarli al momento del collocamento o e' meglio aspettare? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2165648 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
generalmente non conviene comprarli al collocamento perchè rischieresti di pagarle un prezzo che non è quello di mercato: meglio acquistare qualche mese dopo il collocamento così hai il valore vero di mercato del titolo.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per verificare eventuali nuove quotazioni puoi vedere sul sito di riferimento del mercato(ad esempio sul TLX/EUROTLX guarda qui: http://www.eurotlx.com/tlx-portal/tl.../newsPopup.jsp) Citazione:
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||