Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-01-09, 13:46   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1288494
BeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond reputeBeatrixKiddo has a reputation beyond repute
Domanda da principiante: sito chiaro con tassi delle obbligazioni e cedole

mi indicate un sito dove posso avere la lista delle obbligazioni del mot divise per tasso fisso e tasso variabile e dove sia indicato il tasso fisso ben chiaro e il tasso variabile ben chiaro? Magari che abbia anche il rating.
ho trovato fin'ora solo siti che mi danno quotazioni con il codice isin ma non e' indicato bene il tasso e comunque non sono in lista.
perche' anche leggendo sui giornali vedo liste di sigle che si capiscono ben poco!
per esempio guardando questa:
http://www.milanofinanza.it/quotazio...1SCH%20TOT%20E
c'e' una lista infinita di codici, ma dove vedo il tasso di interesse?
grazie e scusate la domanda banale.

ps. altra domanda: se compro questa obbligazione, che paga le cedole annualmente, la vendo dopo 6 mesi, mi piglio qualcosa di interessi oppure zero? oppure, se paga gli interessi il 30gennaio di ogni anno, fino alla scadenza, se la compro il 15 gennaio, quando piglio gli interessi? il 15 dell'anno prossimo. il 30 di quest'anno, il 30 del prossimo? grazie
BeatrixKiddo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-09, 14:39   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 11088152
ilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond repute
L'interesse su un'obbligazione tu lo prendi sempre.
Se tu compri un obbligazione con cedole annuali il 1 gennaio e l'obbligazione paga la cedola il 1/02 tu quando compri l'obbligazione dovrai pagare a chi te la vende gli 11/12 di rateo quindi cedola di 1200 euro... il 01/02 tu quando la copmpri pagherai 1.100 euro di rateo sulla cedola e poi il 01/02 riscuoterai tutti i 1.200 euro . Ovviamente lì'opposto se sei tu il venditore. Ergo se vendi dopo dei mesi... chi compra ti paghera 6 mesi di rateo ergo d'interessi
Spero di essere stata chiara
ilbancario non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.