![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4464466 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni in dollari australiani
Buonasera a tutti. Ho bisogno di un consiglio. Ho in scadenza un'obbligazione in dollari australiani acquistata qualche anno fa e sulla quale, visto l'andamento del cambio AUD/EUR, c'è una discreta rimessa in conto capitale (oltre il 15%)
. Il dubbio è se acquistare qualche altra obbligazione in AUD sperando di recuperare qualcosa sul cambio . Voi che ne pensate, è il caso di farlo ? Se pensate di si, avete qualche titolo da suggerire ? E a quale scadenza ?Grazie tanto. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4294971 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche io circa 1 mese fa mi sono trovato con il tuo stesso problema.
Non mi sento di consigliarti cosa fare, spetta a te decidere, ma se ti può servire ti dico cosa ho fatto. Perdevo sul cambio circa il 18% e dopo essermi informato un pò ho deciso di comperare altri titoli in AUD Ge con scadenza 2013/2015. Il prezzo del obb. allora era interessante ( 91/92) e adesso spero entro la scadenza di recuperare anche sulla valuta. Ciao e in bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4464466 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anch'io stavo valutando una obbligazione GE CAPITAL al 2011 al 5,75% che però oggi ha quotato oltre 100; considerando il rischio emittente che si aggiunge al rischio cambio non so se il gioco valga la candela, per questo cercavo qualche altro titolo e magari sondare un pò gli esperti su quello che pensano circa il futuro andamento del dollaro australiano, prendendomi comunque io la responsabilità della decisione finale. Ti ringrazio per avermi risposto e in bocca al lupo anche a te
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||