Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-01-09, 10:33   #1 (permalink)
Member

Popolarità: -477667
carloscs carloscs carloscs carloscs carloscs carloscs carloscs carloscs carloscs carloscs carloscs
buoni postali

vorrei fare dei buoni postali, mi sembravano convenienti quelli indicizzati all'inflazione italiana, ma alle poste alcuni impiegati li sconsigliano in quanto l'inflazione sta scendendo.
voi che ne pensate?
carloscs non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-09, 10:39   #2 (permalink)
Member

L'avatar di narciso78

Popolarità: 2072538
narciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da carloscs Visualizza messaggio
vorrei fare dei buoni postali, mi sembravano convenienti quelli indicizzati all'inflazione italiana, ma alle poste alcuni impiegati li sconsigliano in quanto l'inflazione sta scendendo.
voi che ne pensate?
Hanno durata decennale, nessuno può sapere quale sarà il tasso tra 3, 5 o dieci anni; non ti fidare di loro magari ti vogliono rifilare una bella obbligazione...
narciso78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-09, 10:48   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 1103751
Mister one has a reputation beyond reputeMister one has a reputation beyond reputeMister one has a reputation beyond reputeMister one has a reputation beyond reputeMister one has a reputation beyond reputeMister one has a reputation beyond reputeMister one has a reputation beyond reputeMister one has a reputation beyond reputeMister one has a reputation beyond reputeMister one has a reputation beyond reputeMister one has a reputation beyond repute
oppure un prodotto assicurativo... stacci lontano...
alla posta prendi solo i BFPi.... lascia stare tutto quello che ti consigliano loro!!!
Mister one non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-09, 14:50   #4 (permalink)
Member

carloscs carloscs carloscs carloscs carloscs carloscs carloscs carloscs carloscs carloscs carloscs
grazie

è proprio perchè non voglio dargli retta che chiedo pareri in giro, in effetti anc he alle poste, che oramai sono come le banche, cercano primaditutto di rifilarti polizze vita e altri prodotti astrusi, MA CHI SE LI FILA?? faccio a modo mio, almeno se faccio stronzate so che mi sono rovinato da solo, tanto chi lavora in banca o alle poste non credete che sia piu' preparato di noi, stà lì solo perchè qualcuno ce lo ha messo!!!

non siete d'accordo??
ciao e buon 2009 a tutti.
Vecchio 07-01-09, 15:08   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 7559732
brcfnc has a reputation beyond reputebrcfnc has a reputation beyond reputebrcfnc has a reputation beyond reputebrcfnc has a reputation beyond reputebrcfnc has a reputation beyond reputebrcfnc has a reputation beyond reputebrcfnc has a reputation beyond reputebrcfnc has a reputation beyond reputebrcfnc has a reputation beyond reputebrcfnc has a reputation beyond reputebrcfnc has a reputation beyond repute
E' una visione un pò troppo semplificativa.
Alle poste i dipendenti sono spesso meno preparati
ma in genere sono seri eonesti col cliente.
Purtroppo ho avuto la sfortuna di sottoscrivere uno di quei prodotti pseudoassicurativi con commissione di ingresso salata e lauta PROMESSA di cedola...
A farla breve non ti dico la trafila e le raccomandate che ho fatto per disfarmene
Ho notato che il libretto di piccolo risparmio paga piu' del bot a 1 anno mi sbaglio io?
brcfnc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-09, 20:44   #6 (permalink)
Member

attualmente il libretto postale rende il 2.2 % annuo (1,60 netto), quindi penso che piu' o meno il rendimanto sia lo stesso dei bot
Vecchio 07-01-09, 20:45   #7 (permalink)
Member

lo hai fatto alle poste?
Vecchio 07-01-09, 20:49   #8 (permalink)
Member

L'avatar di sentenza.

Popolarità: 42949676
sentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da carloscs Visualizza messaggio
voi che ne pensate?
il buono postale indicizzato all'inflazione è l'unico strumento degno di essere comprato alle poste,al max rinvia di qualche mese l'acquisto
sentenza. non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.