![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
titoli di stato francesi e tedeschi
Salve a tutti. A causa della crisi finanziaria e' da circa un anno e mezzo (ho avuto fortunatamente il sentore di cio' che sarebbe successo anche grazie all'informazione) che ho trasferito quasi tutti i miei risparmi in bot. Al momento gli interessi che lo stato italiano garantisce (in linea con quelli della B.C.E) sono ridicoli pero', ripeto, non mi interessa avere grandi interessi al momento (altrimenti reinvestirei gran parte del mio capitale nel mercato azionario che a questi livelli potrebbe essere interessante: personalmente ritengo che il peggio pero' non sia ancora alle nostre spalle (spero di sbagliarmi!). Ora alla luce dei vari segnali allarmanti che giungono sulla solvibilita' economica del nostro paese: ultima asta btp andata quasi deserta, articoli della stampa estera in cui si dice a chiare lettere che l'Itala potrebbe essere la prossima Islanda, vari siti in cui si lanciano segnali inquietanti, Beppe Grillo che prevede catastrofismi sul congelamento dei titoli di stato italiani (forse e' esagerato: ma fu uno dei pochi a dire 2-3 anni prima che i vari crack Cirio, Parmalat avvenissero di tirare fuori i propri soldi da tali societa' mentre le banche invogliavano i clienti all'acquisto) e, non ultimi, Tremonti e Berlusconi che invogliono gli italiani ad investire sui titoli del debito pubblico italiano etichettandoli come "i piu' sicuri del mondo", alla scadenza dei miei B.O.T ho deciso di investire in titoli di stato tedeschi e francesi per diversificare il rischio. Sapete per piacere indicarmi siti dove trovare informazioni su questi titoli e i relativi codici. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21923908 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per dare ascolto agli esperti della finanza (ma anche di tutto il resto della conoscenza umana come Beppe Grillo) un risultato certo che otterrai è la svalutazione del tuo capitale in quanto se i titoli di stato italiano non difendono dall'inflazione, quelli tedeschi quasi non ti difendono neppure il valore nominale (si dice infatti che sarà una delle prossime bolle a scoppiare).
Secondo me ti conviene informarti meglio sulle notizie di presunte aste di titoli di stato andate deserte, prima ancora di cercare i codici di titoli di stato tedeschi o francesi. Il giorno che un'asta di titoli andra' deserta stai certo che il rendimento spuntato non sara' certo dell'uno e qualcosa percento.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35990970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per dire queste cose si deve essere informati,avresti potuto leggere ALOBAR Riduzione nel 2009 dei CcT. Quindi? Ultima modifica di greatgatsby : 06-01-09 alle ore 22:08 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21923908 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per dire queste cose si deve innanzitutto leggere tutto il thread. Ultima modifica di Ninetto : 06-01-09 alle ore 22:22 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||