![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20142 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
New entry in erba
Buonasera a tutti,
mi sono avvicinato da poco al mondo delle obbligazioni e ho scoperto questo sito che mi pare davvero ben fatto e questo forum davvero popolato da pesone molto competenti. avrei alcune domande da sottoporvi cercando di rubarvi il minor tempo possibile.... 1) vorrei provare a fare alcune simulazioni di compravendita di obbligazioni in modo da capire il funzionamento e vorrei sapere se esite un qualche sito free dove posso esercitarmi. 2) vorrei qualche consiglio su come approcciarsi a questo mondo e qualche input sul come partire. grazie in anticipo a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1737207 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
prima di tutto studia attentamente il sito di maino,che è un grande del FOL! il sito è: http://digilander.libero.it/ventimaggio/index.html troverai mole informazioni che inizieranno a farti muovere coscientemente nel mondo della finanza. buona lettura! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20142 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Avrei una seconda domanda per chi ha 5 minuti da perdere per rispondermi....che differrenza c'e tra valore nominale e valore effettivo ossia ho letto qui nel forum che per comprare ad esempio 50k di oggligazioni Tizio in realtà servono soltanto 25k euro.....non rieso a capire....
grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao ank'io sono in erba "anzi in latte" ![]() però mi sa che nominale (scritto sul titolo), mentre....................... effettivo a quanto quota(prezzo del momento) nel tuo esempio tizio compra 50k (valore nominale metti 50 bilgietti da 1k però li paga 25k perchè sono quotati a 0,5k in parole "undergraund" tu compri 50 bilgietti da 1000 lire pagandoli ciascuno 500 lire, con il patto di "spenderli" alla scadenza (tu o chi x te se nel frattempo li rivendi)bha! se nessuno mi smentisce mi faccio un plauso da solo
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
per la simulazione puoi utilizzare il sito della borsa italiana, trovi tutto e c'e' anche un campionato di investitori con soldi virtuali,per quanto riguarda il valore nominale si intende il valore dell'investimento,per esempio se compri un bot devi comprarne a tagli di 1000, pero' quando l'acquisti il valore effettivo e' diverso perche'sconta la quota interessi, ma questo vale per ogni altro investimento perche' il valore effettivo puo' cambiare nell'arco del tempo etc.etc.http://www.borsaitaliana.it/homepage/homepage.htm
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||