![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 927175 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scambio BTP con gain
Oggi ho fatto un piccolo gain:ho venduto a 102,7 BTP 4,5% scadenza Agosto 2010 (pagati100,5) ed ho acquistato BTP 2023 4,75% a 99,00, recuperando pure un piccola minus.
Qualcuno li vendeva sotto costo. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 927175 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Puo essere che lo rivenda o che lo porti a scadenza.Questo BTP rappresenta circa il 10% del mio ptf, ora sono posizionato che fino al 2014 mi arriva a scadenza il restante 90%, circa 2 rimborsi all'anno,e prevedo di non averne bisogno,anzi ho il fastidio di dover reinvestire. Essere un po lungo su un titolo sicurissimo,con un buon tasso,il 4,75%, mi evita la seccatura dei rinnovi e mi da un piccolo revenue annuale. Se i tassi scenderanno ancora e il titolo andasse sopra i 101 ed avendo una alternativa dove riposizionarmi, li venderei sicuramente.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||