![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1916741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Andamento CCT con taglio tassi
Ciao a tutti,
scrivo per cercare aiuto al fine di capire se e come il valore dei CCT o TV sia legato all'andamento dei tassi di interesse. Devo piazzare 5000 Euro e volevo farlo su dei CCT (stavo guardando al 2015, da quel che sembra con dei prezzi appetibili) ma non riuscivo a capire se fralo ora o fra un pò. Quale dovrebbe essere il comportamento dei CCT ipotizzando a breve un nuovo taglio BCE? Per i TF aumento del valore più o meno significativo in funzione della scadenza ma per i CCT? Grazie Fla |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io sto monitorando lo storno che sta avendo proprio adesso il fisso...
con borse in ripresa e petrolio anche penso che la bce a gennaio non taglierà innescando un pò di ribasso sulle quotazioni dei btp... in particolare monitoreri l'ingresso sul 4.25 feb 2015 intorno a 100 oppure del + rischioso marzo 2019 4.5 in area 97.8... secondo me ci arriveranno a sti prezzi e in ottica di piramiding (la stessa che ho utilizzato sui cct e btp-i 2019) penso che sia interessante entrare |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1916741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per quanto riguarda il TF io non ho cartucce da sparare nel senso che in portafoglio ne sono pieno (GE in particolare). Volevo muovermi su TV ed è per quello che gaurdavo ai CCT (piano piano uscire da corporate e tornare su Titoli di stato per riequilibrare un PTF che solo adesso sto riequilibrando, dopo i tanti danni con fondi azionari delle banche e qualche mio errore sull'aver puntato tanto su GE senza diversificare). Secondo voi potrebbe essere il momento di comprare qualcosa (2015??) Ho notato il movimento di oggi e difatti avevo già inoltrato una seconda domanda che a questo punto ripeto qui scusandomi per la ripetizione. In PTF non ho nulla indicizzato all'inflazione. Stavo guardando anche al BTPi 2019 e al suo storno che proprio oggi lo rende più appetibile. La diminuzione drastica è legata agli annunci dell'inflazione in calo che rende meno interessanti le cedole? Grazie ancora Fla |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Grazie dinamite.
Ho visto la tua risposta nell'altro trhead che adesso vado a cancellare se possibile per evitare doppioni o comunque sposto qui la discussione. Per quanto riguarda CCT cosa ne pensi? Fla |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il 2012 compreso il cdi lo paghi sopra cento |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
"SERENDIPITY"
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...va bene ..è giusto ..ma.. ..questi titoli non si prendono per difendersi dall'inflazione ?... ..se si crede alla deflazione ..probabilmente non è il titolo adatto ...
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ma essendo un novello e il BTPi uno strumento leggermente più complicato mi fermo (sto continuando a leggere i thread sui BTPi ma non li ho ancora comprati perchè prima vorrei capirli bene... già fatto troppo ca...te) CIAO Fla |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Magari non sarà il mio gain migliore della vita ma se l'inflazione dovesse fra un pò riprendersi che ne so, perchè fra un pò ci si accorgerà che la crisi è più pesnate ancora di quel che si crede, che sul mercato si immetterà così tanta liquidità che l'inflazione tornerà a respirare, ecco che una parte del mio PTF potrebbe proteggere altri sstrumenti in tal casdo meno redditizzi. Parere personale (dell'ultimo arrivato che torno a ribadire, sta riequilibridando un portafoglio dopo ca...te incredibili e dopo aver dato fiducia a banchieri che se adesso mi attrversano la strada...) Fla |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||