![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
la casa non fallisce
|
il consiglio della Befana (tassi interesse $/€ e crude)
Vorrei riprendere un discorso iniziato con il sig. NooB
![]() ma non trovo il 3d parlavamo nel consiglio del sabato del livello dei tassi del cambio $/€ ebbene il $ improvvisamente è salito contro € proprio il giorno 5 non sarà che la BCE ha già deciso il taglio dei tassi (magari prima stavano valutando) e qualcuno bene informato ha iniziato a prendere posizione? prezzo del petrolio ed aspettative inflazionistiche, sarebbe stato da prendere posizione con un etf? gli etf rendono qualcosa come le obbligazioni? io per la verità l'ho fatto ma poi mi prendevo paura anceh se effettivamente il prezzo del petrolio al disotto di certi livelli non può scendere e necessariamente purtroppo è destinato a risalire, magari anche prima della ripresa economica con fiammate inflazionistiche non potendo le banche centrali rialzare i tassi? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
la casa non fallisce
|
non era forse così sicuro nel consiglio del sabato il sig. NooB prendeva in esame la possibilità che il taglio venisse posticipato a marzo.
(i tedeschi so 'n pò strani c'hanno la mania dell'inflazione.) tra l'altro se la BCE scende con i tassi troppo velocemente si brucia la possibilità di altre manovre monetarie (credo che per decidere un investimento la differenza di 25 Bp non influisce, mentre quello che conta è l'effetto psicologico) La Fed, a mio avviso, a differenza della BCE, può contare su una guida politica unitaria, quindi anche se non ha più margini di manovra, ci sta che la politicainterviene, magari portando, con un aumento dell'inflazione, i tassi a valori negativi. tra poco decide tutto Obama, in Europa invece non si è avuta una risposta unitaria sulla crisi delle banche, negli stati uniti invece hanno stanziato i soldi e via. L'europa somiglia molto alla CSI dopo la disgregazione politica dell'impero sovietico, una moneta comune ma vari poli politici. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39876146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Gli etc non rendono niente cercano solo di replicare il prezzo del sottostante, talvolta acquistandolo direttamente (ce ne sono sull'oro e sull'argento) più spesso puntando sui future. E qui vengono le dolenti note perchè purtroppo i contratti future scadono trimestralmente e vanno rinnovati, gravando di costi (non parlo di commissioni ma di differenze di prezzo) gli etf che non riescono così a replicare il sottostante.
Ti dico subito che a milano quelli che investono sul petrolio sono tutti basati sui future |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
la casa non fallisce
|
grazie Sparviero quindi fisiologicamente se per assurdo il prezzo del sottostante fosse fermo ci sarebbe un decadimento naturale del prezzo dell'ETF
altre due cose per favore sto vedendo che il prezzo dell'etf sta salendo a palla, potrebbe rischiare un'embolia, ma gli etf sono in leva? si potrebbe vedere la correlazione da qualche parte tra il prezzo dell'etf e il sottostante? per verificare i disallineamenti |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Boh a questo punto non so.
restando sulla mia posizione ma in maniera più allargata dico che a marzo i tassi saranno del 2% e a dicembre anche. Che tagli di 0.25 ora e 0.25 a marzo, o niente ora e 0.5 a marzo inizia a essere un dubbio anche per me, forse a questo punto uno 0.25+0.25 sarebbe anche meno traumatico |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4297323 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bisogna capire cosa fà piu' paura tra deinflazione o inflazione . Io ritengo che alla Bce e soprattutto alla Germania che l'ha già provata la deinflazione faccia più paura. Oltretutto la crisi è evidente un taglio graduale anche se è nello stile della Bce perde di efficacia anche se non credo che sotto all'1% la Bce possa arrivare. Certo la situazione è critica e tutto il sistema potrebbe anche diventare instabile e passare velocemente a una inflazione sostenuta con picchi vicino alle 2 cifre , ma queste sono le mie paure personali non fateci troppo caso...
Saluti |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Uno 0,5 ora sarebbe a mio avviso sparato là e costringerebbe il tricheco a mettersi in una posizione dove è pratciamente obbligatorio andare sotto il 2% Che ci vada o no se il tricheco dovesse scegliere sono arciconvinto che metterebbe la firma per fermarsi al 2% quindi le sue mosse devono essere da temporeggiatore. Se a gennaio taglia + di 0,25 io mi mangio il cappello
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma scusate... non vedete che tutti i fissi stanno ritracciando?
secondo me storneranno almeno per un mesetto (e quindi molto probabilmente la bce a gennaio nn taglierà)con il decennale intorno a 97 sarà interessante valutare un ingresso in piramiding sullo stesso... per adesso vedo i market che si stan scatenando a vendere... perciò perchè entrare adesso sul fisso? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||