![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
meglio vendere?
Sono completamente inesperta in campo finanziario. La mia banca, Deutsche Bank, circa sei mesi fa mi ha indotto a comprare l'obbligazione ISIN IT0004331929. Seguo da poco questo forum e ho letto pareri di persone esperte in investimenti. Non ho propensione al rischio e sono indecisa su cosa fare. Ritenete sia meglio vendere? Ringrazio chi vorrà gentilmente rispondermi.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Trader "de Panza"©
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39876146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
troppo poco tempo
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' un TV 2018 LT2 ma non ho trovato alcuna quotazione.
E' di marzo quindi potrebbe non essere ancora quotata. Aggiungo che se l'hai presa al collocamento (come è probabile) sicuramente non ti converrebbe venderla. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Povero ma Bello
Citazione:
Qui sopra c'è il link ad un documento della tua obbligazione. Ti hanno venduto una obbligazione decennale a tasso variabile e subordinata! Il tasso variabile potrebbe anche starci, ma bisogna vedere a cosa è indicizzato e se c'è un eventuale spread... Per quanto riguarda la subordinazione invece andiamo male! Se Deutsche Bank dovesse fallire (toccata al ferro), i possessori di obbligazioni subordinate si trovano ad essere per ultimi nella lista dei creditori! E in alcuni casi, gli emittenti delle subordinate possono anche saltare il pagamento della cedola... Però in questo caso non so, bisognerebbe leggere il contratto e il documento dell'obbligazione! Tu non hai niente sotto mano? Che % occupa questo investimento nel tuo portafoglio?? Ho visto ora che ha pagato la prima cedola il 2 luglio 2008. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39876146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi correggo trovata con google è un'obbligazione Deutsche Bank decennale a tasso variabile subordinata lower tier II, valore di emissione 500.000.000 €
Mi sa che nn hai fatto un grandissimo affare purtroppo e se nn è quotata come sembra avrai difficoltà anche a rivenderla ... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6622662 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=Massimo Odiot
E in alcuni casi, gli emittenti delle subordinate possono anche saltare il pagamento della cedola... Però in questo caso non so, bisognerebbe leggere il contratto e il documento dell'obbligazione!Tu non hai niente sotto mano? Che % occupa questo investimento nel tuo portafoglio??[/QUOTE] dai dati postati è specificato che è una obbligazione LOWER TIER 2 per cui il pagamento delle cedole è garantito; vale solamente il discorso relativo all'essere l'ultimo creditore in caso di fallimento.... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Povero ma Bello
http://www.finanzaonline.com/forum/a...4&d=1226521868
Ho trovato questa lista sul forum in cui è presente anche la tua obbligazione. Dai dati sembra che sia indicizzata all'Euribor 3 mesi senza spread! Quindi è penalizzata rispetto ad altre obbligazioni che offrono spread... Sembra che sia possibile un ritiro anticipato dell'obbligazione il 2 aprile 2013. Magari a questo punto la tieni, non penso che convenga venderla in quanto sarebbe sicuramente in perdita! Piuttosto per i prossimi investimenti meglio investire diversamente... Comunque cantagliele in banca, ti hanno venduto un prodotto non competitivo e che ti pone anche a rischio (remoto comunque) di perdita dell'investimento!! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||