Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-01-09, 10:42   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4
Saara non è ancora classificato
meglio vendere?

Sono completamente inesperta in campo finanziario. La mia banca, Deutsche Bank, circa sei mesi fa mi ha indotto a comprare l'obbligazione ISIN IT0004331929. Seguo da poco questo forum e ho letto pareri di persone esperte in investimenti. Non ho propensione al rischio e sono indecisa su cosa fare. Ritenete sia meglio vendere? Ringrazio chi vorrà gentilmente rispondermi.
Saara non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-09, 10:46   #2 (permalink)
Trader "de Panza"©

L'avatar di ilfolignate

Popolarità: 42949676
ilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond reputeilfolignate has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Saara Visualizza messaggio
Sono completamente inesperta in campo finanziario. La mia banca, Deutsche Bank, circa sei mesi fa mi ha indotto a comprare l'obbligazione ISIN IT0004331929. Seguo da poco questo forum e ho letto pareri di persone esperte in investimenti. Non ho propensione al rischio e sono indecisa su cosa fare. Ritenete sia meglio vendere? Ringrazio chi vorrà gentilmente rispondermi.
Ciao e benvenuta nel forum. Non riesco a trovare questa obbligazione, ne sul MOT ne su TLX! Qualche amico più informato di me saprà sicuramente darti delle "dritte"!
ilfolignate non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-09, 10:50   #3 (permalink)
Deb
Member

L'avatar di Deb

Popolarità: 252386
Deb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond repute
Con il codice isin che hai dato non ho trovato niente facendo una ricerca con trova obbligazione. Non hai qualche dato in più? Nome emittente, scadenza....
Deb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-09, 10:51   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Sparviero7000

Popolarità: 39876146
Sparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond repute
Citazione:
E già nn si trova controlla l'isin se è corretto probabilmente non è quotata
Sparviero7000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-09, 10:54   #5 (permalink)
troppo poco tempo

L'avatar di frankiemachine

frankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond repute
E' un TV 2018 LT2 ma non ho trovato alcuna quotazione.
E' di marzo quindi potrebbe non essere ancora quotata.

Aggiungo che se l'hai presa al collocamento (come è probabile) sicuramente non ti converrebbe venderla.
frankiemachine non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-09, 10:55   #6 (permalink)
Povero ma Bello

L'avatar di Massimo Odiot

Massimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond repute
Citazione:
IT0004331929

Qui sopra c'è il link ad un documento della tua obbligazione. Ti hanno venduto una obbligazione decennale a tasso variabile e subordinata!
Il tasso variabile potrebbe anche starci, ma bisogna vedere a cosa è indicizzato e se c'è un eventuale spread...
Per quanto riguarda la subordinazione invece andiamo male! Se Deutsche Bank dovesse fallire (toccata al ferro), i possessori di obbligazioni subordinate si trovano ad essere per ultimi nella lista dei creditori! E in alcuni casi, gli emittenti delle subordinate possono anche saltare il pagamento della cedola... Però in questo caso non so, bisognerebbe leggere il contratto e il documento dell'obbligazione!
Tu non hai niente sotto mano? Che % occupa questo investimento nel tuo portafoglio??

Ho visto ora che ha pagato la prima cedola il 2 luglio 2008.
Massimo Odiot non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-09, 10:57   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Sparviero7000

Popolarità: 39876146
Sparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond reputeSparviero7000 has a reputation beyond repute
Mi correggo trovata con google è un'obbligazione Deutsche Bank decennale a tasso variabile subordinata lower tier II, valore di emissione 500.000.000 €

Mi sa che nn hai fatto un grandissimo affare purtroppo e se nn è quotata come sembra avrai difficoltà anche a rivenderla ...
Sparviero7000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-09, 11:00   #8 (permalink)
Member

L'avatar di sentenza.

sentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Sparviero7000 Visualizza messaggio
Mi correggo trovata con google è un'obbligazione Deutsche Bank decennale a tasso variabile subordinata lower tier II, valore di emissione 500.000.000 €

Mi sa che nn hai fatto un grandissimo affare purtroppo e se nn è quotata come sembra avrai difficoltà anche a rivenderla ...
solita musica
sentenza. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-09, 11:01   #9 (permalink)
Member

L'avatar di il principe

Popolarità: 6622662
il principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond repute
[QUOTE=Massimo Odiot

E in alcuni casi, gli emittenti delle subordinate possono anche saltare il pagamento della cedola... Però in questo caso non so, bisognerebbe leggere il contratto e il documento dell'obbligazione!Tu non hai niente sotto mano? Che % occupa questo investimento nel tuo portafoglio??[/QUOTE]

dai dati postati è specificato che è una obbligazione LOWER TIER 2 per cui il pagamento delle cedole è garantito; vale solamente il discorso relativo all'essere l'ultimo creditore in caso di fallimento....
il principe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-09, 11:05   #10 (permalink)
Povero ma Bello

L'avatar di Massimo Odiot

Massimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond repute
http://www.finanzaonline.com/forum/a...4&d=1226521868

Ho trovato questa lista sul forum in cui è presente anche la tua obbligazione.
Dai dati sembra che sia indicizzata all'Euribor 3 mesi senza spread! Quindi è penalizzata rispetto ad altre obbligazioni che offrono spread...
Sembra che sia possibile un ritiro anticipato dell'obbligazione il 2 aprile 2013.

Magari a questo punto la tieni, non penso che convenga venderla in quanto sarebbe sicuramente in perdita! Piuttosto per i prossimi investimenti meglio investire diversamente... Comunque cantagliele in banca, ti hanno venduto un prodotto non competitivo e che ti pone anche a rischio (remoto comunque) di perdita dell'investimento!!
Massimo Odiot non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.