![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Long o Short? Shong!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
PCT con sottostante obbligazioni bancarie garantite?
Salve a tutti,
stamani sono stato a contrattare il rinnovo di un pct per i miei genitori della durata di 4 mesi. Il direttore ha proposto il 2% netto con sottostante obbligazioni della banca (e' etruria e lazio). Io gli ho detto che volevo sapere anche i rendimenti dei pct con sottostante titoli di stato e mi ha sparato cifre nel'ordine dei 1,03%, dicendo che le obbligazioni sono garantite dallo stato etc etc. Volevo avere informazioni precise. Qualcuno puo' aiutarmi? thanks. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21819580 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
lascia perdere.. i tassi sono scesi, ma quelli offerti a te son improponibili..
si potrebbe sapere il sottostante obbligazionario del PCT?? comunque ti converrebbe per conto tuo acquistare l'obbligazione .. se cerchi puoi scegliere tra obbligazioni Intesa S. Paolo e Unicredit a breve termine max 1 anno che a livello di affidabilita' non son da meno della Banca Etruria Lazio, che rendono molto di piu' del PCT a te offerto. inoltre ti conviene acquistare per conto tuo anche il Titolo di Stato cerca un Bot o Ctz stai intorno il 2-2,5% addirittura otterresti di piu' con Buoni Fruttiferi postali o conti deposito stai su 3% netto |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2072538 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Long o Short? Shong!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Son tutte uguali. Da qualsiasi parte vai, tentano sempre di portare l'acqua al
loro mulino e devi lottare ogni volta per spuntare il massimo. In genere pero' ho sempre ottenuto dei buoni risultati, ma questa volta non sono riuscito a vedere un'apertura da parte del direttore, quindi mi sa che o sta bleffando o evidentemente non hanno piu' cosi' tanto margine di trattativa. Stavo pensando di sfruttare la promozione di 3 mesi sul conto arancio che i miei hanno gia' aperto, per metterci meta' del capitale. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2072538 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
Long o Short? Shong!
Citazione:
la maggior parte nemmeno quotate sul mot o sul tlx. Comprare un'obbligazione non mi va, anche perche' tra 3-4 mesi dovrei rivenderla o prenderla che scade a marzo, ma francamente non so che rendimenti riuscirei a spuntare. Citazione:
Infatti sto valutando i conti di deposito. |
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Long o Short? Shong!
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
D'altronde che non abbiano nessun pudore a prendeti in giro lo certificano i nomi che danno alle polizze vita, ai fondi, ai mutui a tutte le gestioni varie che via via si sono inventati. Così tanto per gioco potremmo inventarcene qualcuno noi tipo: Che cavolo di banca! Banca non c'e intesa Banca tutti i Santi guardate giù Conto spremuta di maròni Assicurazione Mors tua vita Mea Vecchiaia tranquilla, Amen Patrimonio sicuro che no Patrimonio sicuro che no gold Patrimonio sicuro che no platinum Plus ecc ecc |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||