Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-01-09, 12:06   #1 (permalink)
Long o Short? Shong!

Popolarità: 0
drumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond repute
PCT con sottostante obbligazioni bancarie garantite?

Salve a tutti,

stamani sono stato a contrattare il rinnovo di un pct per i miei genitori della durata di 4 mesi. Il direttore ha proposto il 2% netto con sottostante obbligazioni della banca (e' etruria e lazio). Io gli ho detto che volevo sapere anche i rendimenti dei pct con sottostante titoli di stato e mi ha sparato cifre nel'ordine dei 1,03%, dicendo che le obbligazioni sono garantite dallo stato etc etc. Volevo avere informazioni precise. Qualcuno puo' aiutarmi? thanks.
drumbsd non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-09, 12:14   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 21819580
pierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond repute
lascia perdere.. i tassi sono scesi, ma quelli offerti a te son improponibili..
si potrebbe sapere il sottostante obbligazionario del PCT??
comunque ti converrebbe per conto tuo acquistare l'obbligazione ..
se cerchi puoi scegliere tra obbligazioni Intesa S. Paolo e Unicredit a breve termine max 1 anno che a livello di affidabilita' non son da meno della Banca Etruria Lazio, che rendono molto di piu' del PCT a te offerto.
inoltre ti conviene acquistare per conto tuo anche il Titolo di Stato cerca un Bot o Ctz stai intorno il 2-2,5%
addirittura otterresti di piu' con Buoni Fruttiferi postali o conti deposito stai su 3% netto
pierluigi84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-09, 12:29   #3 (permalink)
Member

L'avatar di narciso78

Popolarità: 2072538
narciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da drumbsd Visualizza messaggio
salve a tutti,

stamani sono stato a contrattare il rinnovo di un pct per i miei genitori della durata di 4 mesi. Il direttore ha proposto il 2% netto con sottostante obbligazioni della banca (e' etruria e lazio). Io gli ho detto che volevo sapere anche i rendimenti dei pct con sottostante titoli di stato e mi ha sparato cifre nel'ordine dei 1,03%, dicendo che le obbligazioni sono garantite dallo stato etc etc. Volevo avere informazioni precise. Qualcuno puo' aiutarmi? Thanks.
cambia banca!
narciso78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-09, 12:44   #4 (permalink)
Long o Short? Shong!

drumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond reputedrumbsd has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da narciso78 Visualizza messaggio
cambia banca!
Son tutte uguali. Da qualsiasi parte vai, tentano sempre di portare l'acqua al
loro mulino e devi lottare ogni volta per spuntare il massimo. In genere pero' ho
sempre ottenuto dei buoni risultati, ma questa volta non sono riuscito a vedere
un'apertura da parte del direttore, quindi mi sa che o sta bleffando o evidentemente non hanno piu' cosi' tanto margine di trattativa. Stavo pensando di sfruttare la promozione di 3 mesi sul conto arancio che i miei hanno gia' aperto, per metterci meta' del capitale.
Vecchio 05-01-09, 12:45   #5 (permalink)
Member

L'avatar di narciso78

Popolarità: 2072538
narciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond reputenarciso78 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da drumbsd Visualizza messaggio
Son tutte uguali. Da qualsiasi parte vai, tentano sempre di portare l'acqua al
loro mulino e devi lottare ogni volta per spuntare il massimo. In genere pero' ho
sempre ottenuto dei buoni risultati, ma questa volta non sono riuscito a vedere
un'apertura da parte del direttore, quindi mi sa che o sta bleffando o evidentemente non hanno piu' cosi' tanto margine di trattativa. Stavo pensando di sfruttare la promozione di 3 mesi sul conto arancio che i miei hanno gia' aperto, per metterci meta' del capitale.
Sì ma la mia (Unicredit) mi dà il 3.75 e non il 2!
narciso78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-09, 12:47   #6 (permalink)
Long o Short? Shong!

Citazione:
Originalmente inviato da pierluigi84 Visualizza messaggio
lascia perdere.. i tassi sono scesi, ma quelli offerti a te son improponibili..
si potrebbe sapere il sottostante obbligazionario del PCT??
comunque ti converrebbe per conto tuo acquistare l'obbligazione ..
Il sottostante obbligazionario ancora non lo so, perche' appena me l'ha detto l'ho subito bloccato. Cmq in genere sono obbligazioni della banca stessa, per
la maggior parte nemmeno quotate sul mot o sul tlx. Comprare un'obbligazione non mi va, anche perche' tra 3-4 mesi dovrei rivenderla o prenderla che scade a marzo, ma francamente non so che rendimenti riuscirei a spuntare.

Citazione:
inoltre ti conviene acquistare per conto tuo anche il Titolo di Stato cerca un Bot o Ctz stai intorno il 2-2,5%
Mi sembra francamente strano, controllero' meglio.

Citazione:
addirittura otterresti di piu' con Buoni Fruttiferi postali o conti deposito stai su 3% netto
Infatti sto valutando i conti di deposito.
Vecchio 05-01-09, 12:51   #7 (permalink)
Long o Short? Shong!

Citazione:
Originalmente inviato da narciso78 Visualizza messaggio
Sì ma la mia (Unicredit) mi dà il 3.75 e non il 2!
Boh vediamo. Devo tornarci a trattare. Forse sotto minaccia (come sempre ) di spostare i soldi da altre parti si sbraga di nuovo. Tanto con questa gente bisogna colpire duro
Vecchio 05-01-09, 12:54   #8 (permalink)
-Internet +Cabernet

L'avatar di popov

Popolarità: 42949684
popov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a popov Invia un messaggio tramite Skype™ a popov
se ti dice il numero del decreto legge dove c'è scritto che lo stato italiano garantisce le obbligazioni della banca allora - forse - se ne può parlare.
popov non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-09, 13:00   #9 (permalink)
Long o Short? Shong!

Citazione:
Originalmente inviato da popov Visualizza messaggio
se ti dice il numero del decreto legge dove c'è scritto che lo stato italiano garantisce le obbligazioni della banca allora - forse - se ne può parlare.
Ma guarda popov, alla fine per 3 mesi potrebbe anche andarmi bene avere come sottostante quello li, pero' con l'euribor a 3mesi al 2,80% tu non puoi darmi il 2% netto. Esigo almeno il 2,5%
Vecchio 05-01-09, 13:09   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
street_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da popov Visualizza messaggio
si infatti... sarebbe ora che la piantassero con affermazioni campate per aria utilizzando il "sentito in giro" come fosse legge.
D'altronde che non abbiano nessun pudore a prendeti in giro lo certificano i nomi che danno alle polizze vita, ai fondi, ai mutui a tutte le gestioni varie che via via si sono inventati.

Così tanto per gioco potremmo inventarcene qualcuno noi tipo:
Che cavolo di banca!
Banca non c'e intesa
Banca tutti i Santi guardate giù
Conto spremuta di maròni
Assicurazione Mors tua vita Mea
Vecchiaia tranquilla, Amen
Patrimonio sicuro che no
Patrimonio sicuro che no gold
Patrimonio sicuro che no platinum Plus
ecc ecc
street_hassle non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53.