![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Out of time.......
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Risultato Finale PTF 2008
............calcolato chiaramente non sul nominale ....
![]() (Come faceva un mio amico che non perdeva mai...)Risultato al netto delle tasse..........+6,86 %....(si consideri che ho utilizzato minus per il 40% circa delle plusvalenze....e che il 6,20% sul ptf arriva dal risparmio mensile lavorativo)....... Io sono soddisfatta.... aspetto vostre esperienze...e critiche. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Out of time.......
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'importante è che tu sia soddisfatta, io, se avessi solo il segno positivo sarei contentissimo. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Cialtron's Club
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao Jessica, che strumenti usi e come gestisci le entrate/uscite ordinarie/straordinarie di natura non finanziaria ? Te lo chiedo perchè io sto provando a tener tutto sotto controllo ma, mi rendo conto che se sottraggo/aggiungo capitale per grosse spese o accantonamenti il risultato cambia di qualche decimo perchè mi diminuisce/aumenta il denominatore su cui percentualmente calcolo il gain. Venendo ai numeri .... son soddisfatto del mio 3,33% netto (5,8% dal 31/12/06) (ho considerato pure i cent infruttiferi sul cc e gli stipendi come semplice apporto di capitale ) oltretutto mi sento ben posizionato per il futuro . le tasse le ho considerate in maniera asettica non in funzione della sequenza minus/ plus e non sulle sole posizioni chiuse . ps: dimenticavo ptf prudente, denaro non necessario cmq ben scadenzato per qualsiasi evenienza, qualche scappata ahimè in valuta . Ultima modifica di Yu Yu Yu : 06-01-09 alle ore 01:15 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh che dire un +6,86% sapendo che nel portafoglio hai anche una compontente azionaria non è proprio niente male.
Il mio 2008 è andato abbastanza male anche se da settembre in poi ho messo le basi per un 2009 spero con il turbo. -8,24% dove pesa tanto la componente azionaria e GM Però ho iniziato al meglio il 2009 con un +1,14% in 2 giorni, speriamo che il buon giorno si veda dal mattino ![]() Non ho praticamente minus da compensare (sempre non venda i titoli in perdita) e nel 2008 ho perso circa 400 euro da plusvalenze non compensate. Ho mosso 450mila euro (che vuol dire tutto e niente, potrei aver chiuso e aperto posizioni quotidianamente per 1200 euro) e le posizioni chiuse mi hanno dato il 5,2% di media. Tra i titoli azionari spicca Landi Renzo che mi ha fatto un signor 20% (miglior titolo di piazza affari tra quelli del spmib midex allstar) Tra le operazioni su obbligazioni spicca una tranche Dexia chiusa con un gain di 12mila euro in 1 colpo solo. Il mio peggior titolo tenuto in portafoglio (tanto ormai è carta straccia) è TomTom che oggi mi quota -76% Il portafoglio obbligazionario si è comportato egregiamente. In conto capitale pur con GM in portafoglio sono attualmente circa alla pari (considerando i ratei, purtroppo non ho tenuto conto delle posizioni chiuse) Dopo i massacri del 2008 il portafoglio è cosi suddiviso 65% obbligazioni 17% azioni/certificati/etf 03% liquidità (cc/conti deposito) 15% fuffa (polizze e similari) P.S. nel totale non sono incluse entrate dovute a eventuali stipendi/affitti/donazioni/accattonaggio ecc ecc non che ce ne siano molte
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vorrei cmq far notare che sono un miracolato.
A settembre 2007 il mio portafoglio era prevalentemente azionario. Poi dopo 3 anni di gain iniziavo a perdere quindi mi sono detto, andiamo a vedere che roba è la sezione obbligazioni del Fol e mi sono salvato vendendo quasi tutto l'azionario (ai tempi ancora in gain) e prendendo obbligazioni. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||