![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4551686 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Spostare obbligazioni da un conto ad un altro
Ragazzi mi è venuto un dubbio ...
Domani dovremmo spostare delle obbligazioni strutturate da un deposito titoli cointestato presso la banca x ad un altro presso la banca y intestato ad uno solo dei due contestatari. Naturalmente per eseguire la richiesta di spostamento saranno presenti entrambi i cointestatari. Mi è venuto il dubbio che avremmo dovuto aprire anche la secondo custodia titoli intestandola a entrambi i cointestatari .... Che ne dite, si può fare? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21095515 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi la banca ricevente le mette a carico al prezzo di quel giorno. es. ho qualche obb. presa a 100 ora vale al mercato 80, sul vecchio conto si tengono le minus per la differenza (20) e la nuova banca le mette in carico a 80. Tutto questo perche' fineco non gestisce i sottodepositi nominativi. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4551686 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Visto che è proprio il nostro caso (il valore è passato all'80%), cosa vuol dire che il 20% di differenza va perduto? A scadenza non dovrebbero pagare sempre 100? Scusate, ma come capirete non sono ferratissimo in materia. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Più in là anch'io dovrò spostare i titoli, intanto credo che questo possa tornare utile:
http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=151976 ...La procedura che mi e' stata fatta seguire e' stata la dichiarazione di rinuncia al possesso dei titoli da parte del cointestatario.... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18180425 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Ovviamente sul nuovo conto titoli avrai i valori odierni come se avessi appena acquistato e l'eventuali minus o plus generate apparterranno al vecchio conto, ricorda se hai minus di chiedere l'originale da inviare alla nuova banca. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
te gusta? ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Ragazzi vi prego datemi una mano perchè domani dovremmo fare questa operazione e le obbligazioni non sono neanche mio, ma di mio sucocero
!!!Le cose stanno così: le obbligazioni erano una sola e dopo 2 anni quotano circa 80. Siccome si parla di una bella cifra non vogliamo asolutamente venderle. Vorremmo però chiudere il conto e il deposito presso la banca che ce le ha vendute (con l'inganno aggiungo) per spostarci su lidi più seri (ammesso che esistano) ed attendere la scadenza per ritirare i soldi. Se però, a causa della diversa cointestazione di conti, per fare il passaggio i titoli devono essere "venduti" e tra tre anni non restituiranno più il valore nominale pari a 100, dovremo saperlo subito perchè in tal caso non potremo fare lo spostamento (ci perderemmo una bella cifra). |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||