![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1292323 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Polizza Vita OT
Ciao ragazzi, avevo intenzione di accendere una polizza vita, ma non sò minimamente quale possa essere quella più conveniente, sapete darmi un consiglio? Bassa propensione al rischio, tasso creditore fisso. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
prenditi un titolo a tasso fisso... che polizze vita
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho questa Intesa 4x4 Luglio 04 Serie I ( http://www.intesavita.it/vq.asp?cat=0161 ) teoricamente dovrebbe essere "andata bene" anche se sinceramente pur leggendo tutta la documentazione non ci ho capito un bel niente, o meglio mi è rimasta come la sensazione che quello che "mi sembra" dovrebbero darmi non sarà esattamente quello che avrò... boh forse è solo diffidenza maturata per altre esperienze
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34768466 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io, purtroppo
, ho commesso il grave errore di stipulare una polizza IndexVita delta 3 Domani (contratto index linked emittente sottostante Goldman Sach Inc.)Sul contratto, cito testualmente, c'è scritto: "RISCHI FINANZIARI A CARICO DEL CONTRAENTE La Compagnia non offre alcuna garanzia di capitale e di rendimento minimo... Pertanto il pagamento delle prestazioni dipende dalle oscillazioni del parametro di riferimento cui sono collegate le prestazioni assicurate e/o dalla solvibilità dell'ente emittente gli strumenti finanziari sottostanti il contratto assicurativo... Il contratto comporta i seguenti rischi finanziari per il Contraente riconducibili all'andamento dei paramentri di riferimento cui sono collegate le prestazioni assicurate e/o al rischio di inadempimento dell'emittente collegato al suo merito creditizio: - ottenere un capitale a scadenza inferiore al premio versato; - ottenere un valore di riscatto inferiore al premio versato; - non ottenere il pagamento dei riscatti programmati alle ricorrenze anniversarie...ecc..." Questo vuol dire che se alla scadenza della polizza -2013- la borsa la quota come è adesso al 70% , non avrò i miei 15K per intero? E se così che fare? Vendere prima?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21819580 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
partendo dal presupposto che esistono investimenti piu' redditizi, ma a te occorre una polizza mista che copre rischio premonienza
ALLE CAPITAL Polizza vita per puntare a buoni rendimenti retrocessione del 100% rendimento Gestione Alle capital min. garantito del 2% (quest'anno ha reso il 4,07% netto) Prevista controassicurazione, cioe' in caso di morte del beneficiario prima della scadenza rimborso del capitale comprensivo di rivalutazioni DURATA: tra 5 e 40 anni ASPETTI FISCALI: detraibilita’ 19% fino 1291,14 e io personalmente ho da qualche anno D'oro di Alleanza che sicuramente avra' maggiori caricamenti in quanto mi deve coprire le clausole rischio morte rende di meno (quest'anno 3,8% netto) in caso morte in base alla situazione di premonienza il capitale viene raddoppiato o triplicato |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 22502303 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per tutti i tuoi dubbi bisognerebbe sapere come è indicizzata la polizza, il fatto che il sottostante sia la GS non necessariamente vuol dire che subirai delle perdite. Così ad occhio non mi sembra possibile che i valori di rimborso e gli eventuali premi siano direttamente legati alla quotazione delle azioni Goldman e (come nel caso della mia) alcuni "eventi" che determinano adf esempio i premi annuali potrebbero essere stati rilevati in una data antecedente l'ultimo crollo delle borse |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34768466 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Le prestazioni previste dal contratto sono direttamente legate all'andamento di un'obbligazione strutturata emessa da Goldman Sachs Group Inc., legata all'andamento degli indici azionari Dow Jones Euro Stoxx Select Dividend 30 e Dow Jones euro Stoxx 50. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||