![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 274228 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obbligazione SNS BANK
Buongiorno a tutti.
È da un po’ che seguo questo forum finanziario anche se questo è il primo post che apro. Prima di tutto una breve presentazione per dirvi che ho 50 anni, vivo in Friuli e sono completamente ignorante in questa materia quindi mi perdonerete se scrivo qualche cretinata (anche se non voluta). La domanda è questa: in giugno ho comprato all’Unicredit Banca delle obbligazioni SNS BANK TV 30.06.2014, emessa da SNS BANK NV e vorrei conoscere la vostra valutazione su questo investimento tenendo conto dell’evolversi in negativo della situazione economica venutasi a creare recentemente. L’investimento è coperto dal recente fondo di garanzia dello stato? Nella peggiore ipotesi di un fallimento dell’Unicredit Banca, l’obbligazione a scadenza è disponibile? Questa SNS BANK NV è abbastanza solida? Questo è tutto. Grazie a tutti per le eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
troppo poco tempo
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Premesso che avresti dovuto probabilmente essere un po' + consapevole di ciò che compravi, il fatto che tu le abbia comprate presso UC non credo c'entri nulla con un'eventuale (ancorchè piuttosto improbabile!!) fallimento della stessa, quanto piuttosto, nel caso, fallimento di SNS.
Di certo si potrebbero scegliere titoli più 'tranquilli'. Se n'è parlato anche qui: SNS BANK scad. 31-03-09 e qui Obbligazioni SNS Bank |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 274228 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
grazie mille e buon pomeriggio |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' decisamente più facile che fallisca SNS piuttosto che Unicredit. Essendo una banca estera non gode della protezione dello Stato italiano. Giudizio: difficile esprimersi. Tecnicamente è una banca attiva con un buon rating, ho comprato alcuni sui titoli quando erano sotto la pari per recuperare un pò di minus, ma da qualche mese non ho comprato più nulla. Troppo difficile avere informazioni sulla reale situazioni di banche estere; poco male, tanto titoli simili a questi si possono trovare anche su emittenti italiani. Un rimprovero: mai comprare titoli che non si possono comprendere PERFETTAMENTE...a maggior ragione se sono consigliati dalla banca |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16968661 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao la SNS BANK TV 30.06.2014 è una obbligazione a TV euribor 3 mesi + 0,10.
Attualmente (se non erro) questa obbligazione quota 77. Ora ti dico due paroline, rating SNS è A- (qualche problemino c'è, ma è da qualche anno che ha quel rating), il prezzo è 77 (e qui altro segnale che le cose non sono rosee) cmq monitora e controlla se ci sono oscillazioni verso il basso o alto; attualmente l'euribor sta scendendo forte, scenderà ancora per sei mesi, poi potrebbe risalire quindi alla fine potrebbe essere un buon investimento sino al 2014 (sempre che SNS nn fallisca). Indubbiamente, la tua banca poteva farti acquistare un'obbligazione più tranquilla, magari sempre TV visto che a giugno 2008 l'euribor era forte e con uno spread maggiore es. sul mot c'è BPB 2012 euribor 3 mesi + 0,8. Ciauu |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Eh son soldini putroppo... Si potrebbe valutare di uscire per 20K€ se questa cifra rappresenta una buona cifra del tuo patriomonio...
Le perdite in caso ammonterebbero a 4600€ circase vendi solo 20.000... se le vendi tutte siamo vicini ai 7000€ circaquesto è il prezzo da pagare se vuoi dormire tranquillo la notte... poi dipende dal tuo carattere... non sono proprio titoli spazzatura...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||