![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22538586 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sempre restando in tema, quando ho aperto il deposito titoli ho incaricato la banca di provvedere al pagamento di tutte le imposte e le tasse dovute.
L'ho fatto per evitare seccature nella compilazione annuale del 730. So benissimo che, a seconda dei casi, potrebbe essere più conveniente calcolare le imposte e inserire i dati nel 730, ma preferisco evitare ogni problema derivante da eventuali accertamenti fiscali futuri. Oppure sbaglio clamorosamente? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 927175 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se ho ben capito: vendo a 103 un titolo che ho pagato 100 e sul gain di 3 non pago le tasse in quanto compenso con una minus di un altro titolo pagato 103 e rimborsato a 100.
Però le cedole scontano ugualmente la tassazione del 12,5%,ma i ctz che ho comprato a 95 e alla scadenza rimborsano 100 perchè non compensano il gain di 5 con altre mie minus? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il gain ottenuto è considerato reddito da capitale e quindi non compensabile con plus/minus (che sono considerate redditi diversi) |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'altro caso è il REGIME DELLA DICHIARAZIONE dove ognuno calcola da se quanto pagare di tasse e le inserisce nel 730/Unico, in un caso o nell'altro le tasse vanno pagate e non c'è convenieza/risparmio tra i due regimi. Anzi a mio avviso è molto meglio delegare la banca o Sim al calcolo e al versamento dell'imposta dovuta.
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 22538586 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dopo alcuni calcoli, effettuati nel mio caso particolare, decisi che avrei potuto (forse...) avere un credito di una dozzina di euro al massimo nel caso in cui avessi optato per il cosiddetto regime della dichiarazione. Da allora, per evitare rogne, decisi di affidare alla banca l'incarico di pagare le tasse (regime della dichiarazione) rinunciando all'ipotetico vantaggio di avere circa dodici euro in più all'anno. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||