![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Problema vendita a mercato con Fineco
Buona sera a tutti
Questa sera ho deciso di vendere 20000€ di enel tv 2015 sul tlx , nel book le prime 2 proposte di acquisto erano 16000 a 100.45 e 5000 a 100.00 inserisco la vendita a mercato e passano solo le 16000 a 100.45 cosa mi consigliate di fare ? fare un reclamo e scontrarmi con l'assistenza clienti Fineco o sorvolare ? Ultima modifica di fish2 : 02-01-09 alle ore 18:32 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Su Fineco (non so sulle altre banche) quando vendi o compri a mercato la tua richiesta accede solo alla prima proposta sul book. Se l'importo è maggiore di quella proposta la differenza non eseguita resta in attesa, alla stessa quotazione della parte già eseguita.
Se vuoi invece vendere o comprare accedendo al primo livello del book e, per la quantità restante, a uno o a più livelli successivi (raggruppando cioè più proposte a quotazioni diverse), devi inserire tu il prezzo, mettendo una cifra fittizia che sia almeno pari a quella del livello del book a cui vuoi accedere. Solo in tal caso avrai l'eseguito completo e il prezzo sarà quello medio di carico valutato sugli importi e le quotazioni dei livelli del book dai quali hai comprato/venduto. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quanto ho scritto è frutto della mia esperienza di oggi. Ho inserito a mercato un ordine che non era completamente soddisfatto dal primo livello del book e l'ineseguito me lo sono ritrovato in attesa. Allora ho chiamato il call center, che mi ha spiegato quanto ho scritto qui sopra. Ho dovuto revocare l'ordine (perdendo 19 euro e tempo...) e reinserirlo nuovamente con un prezzo limite, e allora l'ordine completo è stato eseguto su più livelli del book...
Facci sapere cosa ti rispondono! Ho paura però che quanto contenuto nelle immagini da te inviate valga per ora solo per il mercato azionario, visto che si parla di EEC e TON che (purtroppo) non esistono sull'obbligazionario, e che si parla di "nuovi ordini a mercato che non colpiscono solo la quantità disponibile sul primo livello del book". Evidentemente per le obbligazioni si usano ancora quelli "vecchi"...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
oggi ho venduto di nuovo un'obbligazione , questa volta poco liquida (l'unico scambio l'ho fatto io oggi) il primo livello del book era a 119.2 4000k , secondo livello 119 45000k , invio l'ordine ad un prezzo più basso (118,6) come mi hai consigliato e mi ha venduto 4000k al primo livello e i restanti 6000k li ha venduti al secondo livello
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||