![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
GANDALF LIBERO !!
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Help: rimborso CTZ
Ho acqustato ctz a 92,9 e rimborsati a 92,7, questo mi ha generato una minsvalenza, ma sul conto a scadenza non sono stati rimborsati a 100.
Devo attendere qualche giorno o il mio CTZ non ha generato interessi ma solo una minusvalenza? Come funziona? Io mi sarei aspettato un rimborso del valore nominale. Qualcuno può aiutarmi...è la prima volta che compro CTZ..in genere compro BTP |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
GANDALF LIBERO !!
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fino a 2 giorni prima quotava quasi 100 e credevo fosse rimborsato a 100.
Comunque credo si tratti solo di difficoltà di lettura sul resoconto fineco. Infatti la differenza tra il valore di acquisto e di vendita è diverso. Comunque non ho capito bene? Potresti spiegarti meglio...parlo del ctz 31.12.2008 acquistato ad inizio novembre |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
GANDALF LIBERO !!
Sì forse il problema è dato dal fatto che non avevo considerato il rateo.
In relatà su fineco prima della scadenza in portafoglio quotava a mercato, mentre in realtà il suo valore non era prossimo a 100 perchè non si considerava il rateo. Strano perchè quando acquisto cct o btp alla fine vedo accreditare 100. Giusto? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I CTZ sono senza cedole, ergo non hanno rateo
Il ricavo deriva dal prezzo di rimborso (o se lo vendi prima: di vendita)- il prezzo di acquisto. Tu a quanto lo hai acquistato? Poi lo hai portato a scadenza giusto? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questo titolo (emesso a 92,771) è stato rimborsato ad un valore netto di 99,09638 , vale a dire (100 - imposta sul disaggio d'emissione) = 100 - (100-92,771)*12,5/100 = 99,09638 Buona serata. http://finanza.tiscali.it/SchedaMOT....eId=2&HP=false Ultima modifica di giamyx : 02-01-09 alle ore 18:51 Motivo: eliminato commento errato su minusvalenza |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Pace e prosperità
Citazione:
Questa tipologia di titoli si è rivelata piu' complicata del previsto. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||