![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi permetto di escludere le energie altrnative che nei prox mesi possono essere sostenute solo dalla politica (incentivi a tutti i livelli), infatti il crollo del petrolio le rende ancor più antieconomiche
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
piggish market
|
io non andrei short sul petrolio, è sceso troppo, mi sembra rischioso ora: penso che tra breve complici i tagli alla produzione e le tensioni in medio oriente, risalirà . Poi con la ripresa dell'economia , che entro il 2010 si verificherà, l'inflazione e il petrolio verranno spinti in alto.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2165648 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi sembra di capire che gli strumenti sono essenzialmente gli etf, di cui questo GB00B0CTWC01 (oggi fa+11%), mi sembra valido sia perchè quota in Euro, sia perchè il sottostante è la Shell che è una delle aziende più solide del mondo. Lavoro nel settore oil&gas ma non sono un esperto di finanza, quindi se qualcuno di voi volesse contribuire alla discussione, è il benevenuto.
ciao |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
EFTS WTI
è basato sul petrolio WTI, Lo West Texas Intermediate (WTI), anche noto come Texas Light Sweet, è un tipo di petrolio utilizzato come benchmark nel prezzo del petrolio, sul mercato dei futures del NYMEX. EFTS Brent oil GB00B0CTWC01 è basato sul petrolio norvegese Brent, Il termine brent caratterizza oggi un petrolio molto leggero, risultato dell'unione della produzione di 19 campi petroliferi situati nel mare del Nord. Malgrado una produzione limitata, il brent serve da petrolio grezzo di riferimento a livello mondiale. Il suo prezzo determina quello del 60% del petrolio estratto nel mondo. EFTS Crude oil è basato sul petrolio degli emirati arabi uniti |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 535297 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quale dei due scegliere?
Citazione:
O meglio, vantaggi e svantaggi dei due. Dell' ETFS Crude Oil sapete qualcosa in +? ---------------------- Altra domanda: fra 8-9 mesi quale sarà secondo voi la quotazione del barile? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||