![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22836912 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Conviene affidarsi ad un trader obbligazionario?
Ho intenzione di avvicinarmi al mondo obbligazionario ma ritengo che le banche non siano il meglio in gestioni patrimoniali per privati, vorrei quindi un consiglio da chi è veramente inserito nell'ambiente xè immagino potrà darmi delle dritte che siano veramente disinteressate e non i soliti fondi o prodotti simili che propongono le banche, il mio desiderio è investire in obbligazioni ad alto rendimento ma ammetto che non ho ne le conoscenze ne il tempo per queste cose quindi mi piacerebbe sapere se esiste la possibilità di affidare il mio il portafoglio titoli ad un professionista, quanto potrebbe costare un'operazione del genere per un investimento di 30k e target intorno all'8/10% annuo di rendimento netto?
Buone feste a tutti!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non sono molto convinto che esista la categoria "trader obbligazionario"
Dovessi muovere cifre importanti (centinaia di migliaia se non milioni di euro mensilmente) non saprei da che parte cominciare. Potrei puntare giusto sui btp ma potrei anche rimanere incastrato per mesi. la forza di chi fa trading sulle obbligazioni è proprio il fatto di muovere piccoli capitali che permettono di non essere in competizione con chi investe per professione. Quello che faccio io con i miei soldi non potrebbe essere fatto con 10 volte quello che possiedo. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22836912 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Immagino quindi che i costi di gestione siano talmente elevati da annullare gli extrarendimenti ottenibili tramite trader personale? Forse è meglio rimanere sui conti deposito o bot, saranno meno remunerati ma piu' semplici e meno rischiosi da gestire!
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Esempio: Fiat 11 6,75% (prezzo 99) Gmac 09 4,75 ( 70) Abn TV 29082011 (91) Citigroup 11 frn (87,8) Pemex 13 6,25% (96) Ford 11 nts 7,25% $ (57) Gie psa 11 5,875% (98) Il totale sarebbe intorno ai 30k ed il reddito netto non l'ho controllato esattamente ma dovrebbe passare l'otto. Se si vogliono meno rischi si può arrivare ad un 5% netto. Buone feste ed auguri Ultima modifica di karl1 : 01-01-09 alle ore 12:20 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
con 30k euro si riesce a diversificare poco su obbligazioni HY e il R/R (rischio/rendimento) è alto.
Una soluzione da valutare, in sostituzione di un gestore, potrebbe essere un ETF con buona diversificazione e costi di gestione non eccessivi che investe nell'universo HY. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37379086 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dividi 30 mila per 7 cosi' diversifichi il rischio qui il 10 lo fai ciaooo |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||