![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14414916 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Voglio stare tranquillo per i prossimi 2 anni. Cosa consigliate ?
Oro , terreni, ( immobili non ne voglio altro ), titoli obbligazionari di quale stato, ( di italia , usa e inghilterra non mi fido ).
Cassetta di sicurezza per 2 anni pur perdendo interessi ? Mi mancano 10 anni alla pensione, non voglio rischiare il lavoro di una vita , non mi interessa tanto la resa quanto la ultra sicurezza. Grazie anticipato a chi rispondera'. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4297323 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io sono nella tua stessa situazione , mi mancano una decina di anni alla pensione e ho parcheggiato il grosso dei risparmi su BTPi , in modo che nella rara (??) ipotesi di ripresa (forte ??) dell'inflazione a medio termine almeno ho un minimo recupero, ma sono scelte soggettive. Ritengo che investire in titoli Francesi o tedeschi per salvaguardarsi dal default dell'italia sia un poco campato in aria se salta l'italia salta tutto compresi loro. Senza farci entrare la politica , un minimo di ottimismo serve se non altro per dormire tranquillo. Un ultimo suggerimento se sei cosi certo che andrà tutto a pu..ne , dona tutti i tuoi risparmi a una onlus seria di quelle che lavorano seriamente in africa, farai tanto bene e vivi felice. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
30 % Zero coupon : world bk,eib con scadenza una decina di anni circa;
30% titoli di stato a tasso fisso (italia,francia, spagna,germania); 30% titoli di stati a tasso variabile; 10 % azioni |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
mutanda in ghisa....
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la sicurezza e' oramai cosa di altri tempi ![]() ![]() buon anno |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' purtroppo vero, la sicurezza assoluta non esiste più, gli Stati possono fallire come le aziende e se teniamo i soldi in casa arrivano i ladri a farceli andare in fumo.
Però non penso che gli stati che adottano come moneta l'euro possano fallire, nemmeno l'Italia col suo enorme debito pubblico. buon anno |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Io direi, se hai liquidi sufficenti,adesso vanno di moda i viaggi nello spazio,fai il giro un pò più lungo, destinazione LA LUNA, lì l'economia è ancora vergine, non ha la nostra storia speculativa, quindi è più sicura.... perchè qui sulla terra siamo alla frutta...... per il momento sicurezza, nada de nada!!
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35990970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||