![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13033928 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Parere su portafoglio
Un portafoglio che mi èstato presentato è il seguente:
Obbl Statale: 12% Obbl Bancaria: 57% Azioni Bancarie: 5% Fondi: 21% Azioni: 2% Cash: 4% Totale portafoglio: 100K L'orizzonte è lungo termine e il rischio è medio-basso. La prima cosa che ho notato è l'elevata incidenza delle obbligazoni bancarie (57K su 100K). Tra queste, un 13% dell'intero portafoglio (13K) è rappresentato da obbligazioni Dexia. Voi cosa mi sapete dire? Il portafogio va bene cosi? Come lo si potrebbe omogeneizzare meglio? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35990970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la risposta te la sei data da solo:
.le bancarie da sfrondare o azzerare(ma che scadenze?? in profit o loss??) .i fondi...da valutare uno per uno..se sono azionari in perdita (immagino).....tenere,cosa vuoi fare?? io,al solito.... .auto: vw e toyota,appena verranno (e verranno....) cattive notizie .aumentare le statali con bund oat e buttarci uno zic di messico e un chip di turchia a breve.....max 2010-11 .bayer,basf ,glaxo .electricité de france |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21819580 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
le dexia hanno ottimi rendimenti e comunque visti gli aiuti statali ha raggiunto un decente stato di affidabilita' futura le azioni come tutto il comparto son da tenere in ottica cassettista in quanto hanno raggiunto i minimi i fondi li eliminerei sceglierei qualche ETF e obbligazioni corporate Toyota/air liquide scadenza lunga cash in qualche conto deposito arancio/rendimax |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13033928 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il 57% delle bancarie è cosi composto: 23% Dexia scad 2011 38% UBI 2010 39% UBI 2011 Come capirete la banca con la quale opera è la UBI... Le obblig statali sono: 57% BTP 2019 43% BTP 2015 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a me sembra eccessiva l'esposizione su dexia, poi bisognerebbe vedere se sei in gain o no
mi terrei un po' di liquidi x il 2009, qualche brutta notizia potrebbe portare occasioni mal che vada ci prendi due bricile di interessi, personalmente tutte le quotazioni obbligazionarie mi sembrano al max in questo momento e non entrerei in niente. solo con forti rischi spunti buoni tassi imho |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
il problema è che orcm ora le quotazioni sono ancora basse quindi mi sa che tocca pazientare la scadenza x vendere le dexia.
Comuque si può stare tranquilli con queste obbligazioni? Non è che va in default la banca? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||