![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Trasferimento obbligazioni dalle poste
Sto aiutando mio padre a venir fuori dalla rete in cui è intrappolato alle poste.
Vorrei fargli trasferire delle obbligazioni reload presso un istituto bancario online, presso il quale ha un cc con la stessa intestazione. Ho il modulo da compilare, ma non so a quale indirizzo inviarlo. Sapreste darmi questa info?? Grazie a chi mi risponderà. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dai un'occhiata qui http://www.posteitaliane.it/bancopos...enza/FI_DT.pdf
qui trovi tutti gli altri fogli informativi http://www.posteitaliane.it/bancopos...za/index.shtml |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se qualcuno ha già fatto questa esperienza, gradirei qualche altra info. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1337833 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao Lambda
saresti così gentile di indicarmi qualche cosa di più sulle tue obbligazioni?( ISIN,cedole, emittente, scadenza) anche io ne ho prese alle poste( premetto che nonostante tutto oggi come oggi se sono di emittenti bancari italiani l'allarmismo è decisamente fuoriluogo!) probabilmente ho fatto tanti errori ma hai visto mai sbagliando si impara!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
it0004078025 IT0003956841 IT0004147945 IT0003816243 it0006590076 Io vorrei prima di tutto portarmeli in banca dove posso seguirli un po', tempo permettendo, vederne i book e magari capire meglio quanto convenga vendere. A naso penso che siano tutte fregature, ma prima di esserne sicuro vorrei spulciarle un po'. Purtroppo non c'è quella che Mr.Noob in un 3d ti disse che era tra le migliori. Ma non sono fiducioso sulla possibilità di ripresa degli indici. Le info di quasi tutte le trovi sul mot. Ho aperto questo 3d proprio per sapere da qualcuno l'iter per il trasferimento per non sbagliare. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tempo fa qui sul fol c' era un tizio che faceva esattamente l' operazione contraria comprava con banche on line e si faceva trasferire i titoli alle poste...e diceva che erano piuttosto rapidi. In ogni caso ti consiglio di fare 3 4 chiamate al call center delle poste sono abbastanza precisi...e di portarti il cellulare quando vai alle poste...minaccia gli operatori e di che se non avviano le pratiche farai dei reclami vedrai che iniziano a muoversi ...ti sconsiglio le raccomandate non risolvi niente...io per chiudere un conto sono dovuto andare di persona
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 252386 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho guardato le obbligazioni delle quali hai dato il codice ISIN.
Di alcune non ho trovato la scheda tecnica. Più precisamente non l'ho trovata in quelle reload. Cosa significa reload di fianco al nome dell'emittente? E' qualcosa di particolare? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 252386 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Esse, infatti, quotano meno di 100, che è il prezzo iniziale. Queste cattive performance sono dovute agli alti costi, che si nascondono nei complessi logaritmi che consentono di calcolare la cedola che verrà pagata alla scadenza. Inoltre, le performance a scadenza nelle ipotesi migliori e intermedie non si discostano molto dal rendimento di un Btp, mentre in quella peggiore sono addirittura inferiori. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
1) Gli impiegati non sanno neanche cosa sia un book e quindi le venderei ad un prezzo vergognoso 2) La sola idea di fare ore di fila mi fa star male 3) Gli impiegati mi faranno migliaia di domande a cui non ho intenzione di rispondere 4) Non comprare loro prodotti sarà difficile da fare con garbo 5) Mi troverei con una liquidità sul libretto da dover poi trasferire con un assegno che non è un vero assegno e per vedermelo accreditato ci vorranno mi pare circa 15 giorni 6) infine odio tutti gli impiegati postali per la loro ignoranza e stupidaggine e l'idea di aver a che fare con loro mi porta il nervoso. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3936693 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
trasferimento titoli dalle poste x Lambda
Ho fatto il trasferimento dei tuoi stessi titoli l'anno scorso ad aprile, la richiesta si fa direttamente all'ufficio postale dove detieni tali titoli è necessario che il conto corrente bancario abbia come intestatario la stessa persona che detiene i titoli e per poterlo fare devi già avere un conto titoli aperto nella banca che intendi trasferirli.
Dopo diversi miei solleciti all'ufficio postale i titoli in banca sono arrivati ad agosto, quattro mesi circa dalla richiesta. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||