![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Nuova obbligazione Unicredit 3,90%
Amici,
ciao a tutti. C'è un nuovo collocamento di obbligazioni Unicredit. Vi allego un riassunto di Fineco. Posso andare tranquillo ? Conviene ? Cosa mi consigliate di fare ? Aspetto le vostre risposte !!! Ciao, Marco |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Marino 221,
come faccio a vedere se sono garantite dallo stato, come dici te ? Sologin, ok sono d'accordo con te. Massimo, in sintesi il messaggio è che non conviene sottoscrivere una nuova quando sul mercato ci sono altre della stessa emittente che rendono di più. Ma Unicredit, è sicura oppure c'è ancora il rischio fallimento ? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non conviene mai prendere azioni in collocamento perche paghi la commissione alla banca collocatrice... oltretutto ci sono molte obblig unicredit che rendono molto dipiu( vedi la triade 2015- 2016)
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Questa sera vado a vedere quelle elencate da Massimo.
Triale, devo vedere se c'è qualcuna tra queste che ha scadenza entro 2012, a tasso fisso. Non sono intenzionato a venderla prima se dovesse scendere. Preferisco tenere e farmi rimborsare 100 a scadenza. Ma mi resta il dubbio sull'emittente. Secondo voi, è sicura ? Ciao e grazie, Marco |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Warren Buffett fan
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per quanto riguarda garanzie statali se ne è parlato e potrebbero essere presenti nelle nuove emissioni ma per le vecchie non penso ci siano esplicite garanzie statali.
Tuttavia il fallimento di Unicredit porterebbe al collasso anche dell'Italia, quindi anche se la banca di Profumo è in cattive acque, pensare ad un default mi pare eccessivo. In ogni caso non conviene mai comprare quei bond in collocamento ma sempre sul Mot dove le trovi con rendimenti molto più alti. Altrimenti, per non correre rischi, meglio titoli di stato italiano o ancora meglio Bei, tutto quotato su Mot o Euromot. Ciao. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||