![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1761315 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Foglio di Maino IW
Stavo seguendo la discussione sulle Dexia e mi è venuto in mente di personalizzare il foglio di Maino per tenere conto delle obbligazioni strutturate (anche quelle negoziate tel quel) con scadenza non troppo lontana...
Per quanto riguarda spese e commissioni ho fatto riferimento al conto IW. Che ne pensate? Dite che funziona? Ultima modifica di vnc : 28-12-08 alle ore 08:19 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1761315 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'ho fatto per calcolare il rendimento minimo a scadenza di obbligazioni strutturate come la IT0003842553 quotata sul MOT o la IT0003974729 quotata sul TLX che, almeno io, non riuscivo a calcolare col foglio di Maino "classico".
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Almeno per quanto riguarda la DEXIA, è giusto quanto dice "scubafan" cioè basta usare il Master TV (ti allego il file compilato).
Non riesco a capire perchè calcoli la perdita di interesse sul c/c per quattro giorni (l'addebito sul conto avviene nel giorno di regolazione e non al momento dell'ordine), ma,se proprio ne vuoi tener conto, dovrai aggiungere quell'importo alle commissioni nella cella K22 e il risultato finale di cella K60 sarà identico al tuo. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Il fatto è che il conto IW ha un comparto base remunerato 0% e un comparto IWPower al tasso BCE e gli importi immobilizzati per la regolazione devono stare sul comparto a 0%; comunque, per cifre piccole, incide poco... Continuando a fare il precisino , se lo metto nella cella K22 credo che mi va a modificare il capital gain che, invece, nella realtà non tiene conto di questo costo implicito...
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Diciamo che la sola cosa che io non riuscivo a fare col Master era il calcolo dei rendimenti delle obbligazioni negoziate tel quel. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ma per questa del MOT come faccio? Questa ha una cedola dell'1% garantita e negoziata tel quel. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi c'è anche il rischio di non potere accedere al conto il giorno del rimborso del titolo, o di dimenticarsene. Io una volta ho fatto un IWPower a 30gg, ho ritardato qualche giorno a fare il trasferimento perchè in vacanza e alla fine mi sarebbe convenuto tenerli nell' IWPower normale. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Il problema è che anche sulla cedola garantita dell'1% non si paga il rateo perchè è negoziata tel quel anche quella.
In pratica, funziona come le azioni coi dividendi: il giorno dopo lo stacco della cedola, il prezzo dovrebbe scendere dell'1%. Se metto 1% nel master 6.0 TV, invece, il rateo me lo calcola... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||