Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-12-08, 18:41   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Toshiba

Popolarità: 42949682
Toshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond repute
PosteItaliane

Da quando un amico mi ha chiesto un consiglio su un titolo Reload collocatogli dalle Poste questa pagina è nei miei preferiti: http://www.poste.it/bancoposta/obbli...otazioni.shtml

Due considerazioni:
- da notare gli ottimi affari che hanno fatto i sottoscrittori anche quest anno con gli ultimi collocamenti
- se invece di LB fosse saltata ML o GS o MS ci sarebbe stato da "ridere"

Teniamo presente che secondo me l'età media dei sottoscrittori di questi prodotti è sopra i 60 con una cultura finanziaria pari a zero... quella di chi li vende è poco superiore... alla fine fanno danni pure in buona fede... almeno se uno va in banca parte già col preconcetto che lo vogliono fregare e magari sta attento... qui invece la fiducia è tanta... ma perchè non se ne tornano a fare il loro mestiere originario???
Toshiba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-08, 21:26   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
euromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond repute
non ho ancora trovato attualmente un prodotto bancoposta conveniente...
l'ultimo prodotto conveniente e' stato il buono fruttifero postale che raddoppiava dopo due anni e dopo 3 triplicava....
adesso vendono only kakka
euromandrake non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-08, 21:38   #3 (permalink)
Member

L'avatar di giangi72

Popolarità: 21049169
giangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond repute
Ma non so...Anche alle Poste come in banca c'è prodotto e prodotto. Tra i prodotti più validi i BFPi e fino a qualche tempo fà i BFP a 18 mesi.
Per le altre obbligazioni collocate dalle Poste (ma emesse dalle banche) valgono tutti gli altri accorgimenti per le obbligazioni bancarie.
Chi le acquista dopo il collocamento è sicuro che il prezzo è "epurato" da commissioni e rischio strutturazione.
Al collocamento si acquistano alla pari, dopo il prezzo lo fà il mercato.
Di fatto sono bond bancari.
Nè più nè meno.
giangi72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-08, 22:13   #4 (permalink)
Member

L'avatar di AcciaioIT

Popolarità: 42949680
AcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da euromandrake Visualizza messaggio
non ho ancora trovato attualmente un prodotto bancoposta conveniente...
l'ultimo prodotto conveniente e' stato il buono fruttifero postale che raddoppiava dopo due anni e dopo 3 triplicava....
adesso vendono only kakka
Neanche negli anni 70 esisteva questo buono.
Forse ti sei confuso con quello che raddoppiava dopo 7 anni e triplicava dopo 11
AcciaioIT non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-08, 22:38   #5 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Toshiba Visualizza messaggio
Da quando un amico mi ha chiesto un consiglio su un titolo Reload collocatogli dalle Poste questa pagina è nei miei preferiti: http://www.poste.it/bancoposta/obbli...otazioni.shtml

Due considerazioni:
- da notare gli ottimi affari che hanno fatto i sottoscrittori anche quest anno con gli ultimi collocamenti
- se invece di LB fosse saltata ML o GS o MS ci sarebbe stato da "ridere"

Teniamo presente che secondo me l'età media dei sottoscrittori di questi prodotti è sopra i 60 con una cultura finanziaria pari a zero... quella di chi li vende è poco superiore... alla fine fanno danni pure in buona fede... almeno se uno va in banca parte già col preconcetto che lo vogliono fregare e magari sta attento... qui invece la fiducia è tanta... ma perchè non se ne tornano a fare il loro mestiere originario???
domanda piuttosto ingenua

perchè non sono mai stati capaci di farlo

e perchè quando lo facevano erano sempre dannatamente in rosso

mentre da quando si son messi a fare i finanz...iari hanno i bilanci in nero

quanto all'età dei clienti io vedo tanti 30/40enni ... e forse la loro "incultura finanziaria" e dabbenaggine (oltre che inesperienza) sono superiori a quelle degli anziani
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-08, 10:13   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Toshiba

Toshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
domanda piuttosto ingenua

perchè non sono mai stati capaci di farlo

e perchè quando lo facevano erano sempre dannatamente in rosso

mentre da quando si son messi a fare i finanz...iari hanno i bilanci in nero

quanto all'età dei clienti io vedo tanti 30/40enni ... e forse la loro "incultura finanziaria" e dabbenaggine (oltre che inesperienza) sono superiori a quelle degli anziani
Vabbè che qualcuno mi ha dato del bischerello... ma non sono proprio nato ieri

So benissimo che è così... sta di fatto che almeno una volta la posta mi arrivava regolare... adesso un pò meno

Per il resto i 30/40 enni secondo me sono più rivolti al conto... i soldi li hanno i pensionati... e che bene che glieli fanno investire...
Vecchio 28-12-08, 11:20   #7 (permalink)
equità?

L'avatar di robyn73

Popolarità: 37268739
robyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond repute
la serie A2 dei buoni postali (con cedola crescente) emessa nel 2001 non è stata male (perchè all'epoca hanno sbagliato la curva dei tassi )
i rendimenti lordi sono stati 4,25% (2002) 4,25('03) 4,5('04) 4,5('05) 4,5('06)5,25('07) 5,25 ('08) 5,25% (quest'anno)
in più sono interessi composti..
le serie A4 e A5 un po'peggio, ma buone..
per il resto schifo..
robyn73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-08, 18:25   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 15910605
zanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond reputezanjc has a reputation beyond repute
oggi ho scoperto un' altra attività delle poste quella di compagnia aerera, infatti avevo prenotato un volo con la myair e misono ritrovato a volare con la compagnia aerea del gruppo poste italiane http://www.mistralair.it/
ci mancava solo che al posto delle hostess ci fossero gli impiegati postali a proporti i loro prodotti finanziari.
Ma quante cose fanno queste poste.
zanjc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-08, 17:12   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 1337833
w236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da zanjc Visualizza messaggio
oggi ho scoperto un' altra attività delle poste quella di compagnia aerera, infatti avevo prenotato un volo con la myair e misono ritrovato a volare con la compagnia aerea del gruppo poste italiane http://www.mistralair.it/
ci mancava solo che al posto delle hostess ci fossero gli impiegati postali a proporti i loro prodotti finanziari.
Ma quante cose fanno queste poste.
vero anche io Zan
sono sceso domenica 21 dicembre da Orio al Serio( BG) per catania con l'aereo delle poste
proprio è un destino per me!! dopo i pacchi che i sono fatto sbolognare alle poste adesso mi tocca pure viaggiarci
a proposito ce qualche SENATORE
CHE vorrebbe darmi un consiglio su di una ciofechina acquistata in emissione alle poste della banca IMI?
non so bene che fare? quota molto alta nonostante sia la solita strutturata senza mercato e gradirei sapere se secondo voi è meglio prendersi le cedole per le allodole del 4,7 % netto ( sono due 2009 e 2010) e poi magari venderle, così ci ammortizzo la certa perdita in ccapitale? secondo voi da qui al 2014 un eventoa zionario come quello previsto per la parte derivativa, potrà verificarsi?
Files allegati
Tipo file: pdf Sch_IMI_Reload_IVcoll_2-7[1].pdf‎ (44.8 KB, 137 visite)
w236mi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-08, 17:29   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Toshiba

Più chiara ed esauriente di questa come risposta non saprei cosa ti puoi aspettare.

parere su obbligazione strutturata

Me le sono studiate quasi tutte le index emesse dalle Poste e devo dire che questa è una delle poche decenti viste le concrete probabilità che si verifichi l'evento azionario. A collocamento c'hai pagato le commissioni implicite, ma il fatto che adesso quoti proprio al netto delle commissioni e non più basso è già un buon segno. A sfavore gioca infatti la scadenza lunga che adesso è evitata da molti.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.