![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1337833 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusate ma come faccio alle Poste?
chiedo scusa
capisco che una domanda come questa può essere anche fastidiosa ma ho tanto la necessità di sapere; chiedo se è possibile dare indicazioni in Posta per la vendita di obbligazioni, ma non sotto una determinata quotazione;purtroppo sto pagando caro un errore è per non perderci molto sto dando fondo a tutto il mio tempo libero per imparare quanto avrei già dovuto sapere per tempo; le mie strutturate ciofechette sono sempre sotto la pari ma chissà perche si mantengono sempre in quota 97, in considerazione di un buon rateo maturato, potrei uscirmene senza troppe perdite. Ora dico io, non potendo venderle autonomamente( perchè non lo so fare) devo chiedere alla Posta di farlo per me ma non vorrei sbolognarmele magari quando perdono il 4- 5% sul valore nominale, allora come posso fare? Indicare una soglia minima oltre la quale non lanciare l'offerta di vendita? è chiaro che l'operatore dovrebbe essere sempre lì pronto ma come si fa?![]() Ovviamente sabato vado in posta ho l'appuntamento con il consulente a cui devo chiedere parecchie cosette ma non volevo andarci inpreparato. e poi a quanto ammontano le commissioni della posta? Grazie a chi potrà trovare tempo per darmi qualche delucidazione in proposito walter |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
intanto trova l'ISIN dell'obbligazione (è un codice che inizia per IT o XS) e comunicalo qui sopra. Oppure puoi vedere la quotazione sul sito di Borsa http://www.borsaitaliana.it/quotazio...rcaperisin.htm Poi a mercati aperti si vedono le offerte di chi compra e chi vende, vai in posta e chiedi di vendere. Se l'operatore ti dice che può venderle a 96 mentre sul mercato (MOT o TLX) ti offrivano 97 significa che vogliono mangiare anche loro. Comunque non credo che in posta gli impiegati abbiano accesso al book di negoziazione, è più probabile che dalla sede centrale ogni giorno fissano un prezzo a cui comprano e uno a cui vendono, quindi senza oscillazioni nell'arco della giornata. Un po come avviene per le valute nelle banche tradizionali. Altra soluzione, più lunga, è quella di spostare l'obbligazione (o il dossier titoli) dalla posta alla banca e di venderle in modo autonomo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
su entrambi i punti
|
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La seconda domanda riguarda il prezzo di tale obbligazione. it0003956841della bnl scadente il 18/03/2012. Questa obbligazione darà una cedola sicura del 3,15% il 18/03/2009 poi la cedola è legata ad un evento azionario che credo estremamente improbabile. Il prezzo va intorno ai 94,5. Io mi chiedo, volendo vendere il titolo per mille motivi, il primo perchè non voglio più avere a che fare con le poste, mi conviene attendere la cedola e poi vendere o pensate che la possibilità che scenda ulteriormente sia oggi alta?' |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||