![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Delucidazioni sui Bot
Salve a tutti.
Premetto ho 20 anni che questo è il primo messaggio che scrivo su questo forum e che nonostante abbia letto diversi testi e articoli ho ancora alcuni dubbi riguardo. Un bot viene emesso con un valore inferiore a 100 che è il suo valore di rimborso. Il prezzo viene stabilito tramite un asta di cui il funzionamento è spiegato molto dettagliatamente su Capire la Finanza libro che sto attualmente leggendo. Ipotiziamo che un certo Signor A acquisti a 97 dei bot della durata di 1 anno per un valore di 10000 euro. Forse vi potranno sembrare banali le seguenti domande però ho provato a capire leggendo e non ci sono riuscito e spero che voi mi aiutate. Domanda 1 Al momento dell'acquisto paga 97+tasse che da quello che ho capito sono il 12.50% del guadagno, quindi in questo caso paga 9700+ il 12.50% sui 300 euro??? Domanda 2 Il signor A per motivi che non ci è dato sapere decide di vendere dopo 11 mesi. In pratica come viene stabilito il prezzo di vendita sul mot??? Chi lo stabilisce??? Come viene in pratica stabilito??? Domanda 3 Il signor B decide di comprare i Bot del signor A a 1 mese dalla scadenza. Ad un prezzo che trova sul mot ipotiziamo 99.3. Quanto potrebbe essere indicativamente il guadagno considerando che lo realizzarebbe solo in un mese e quindi molto velocemente??? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||