![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1754163 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Recuperare bonus fiscale da minusvalenze
Un saluto a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei iniziare con una domanda sul bonus fiscale accumulato con minusvalenze e la possibilità di poter recuperare qualche soldino... nei due anni passati, tradando un po', non essendo un "mago" della finanza , ho realizzato delle perdite con ETF armonizzati quotati su MilanoLa mia domanda è questa: ![]() con quali titoli posso recuperare il bonus fiscale maturato con le minusvalenze ? Si può recuperare con i PCT ? E la tassazione sul c/c ? Se ad esempio acquisto un BOT a 99,00 con rimborso a 100, avendo un bonus fiscale sufficiente non dovrei pagare il 12,50% sulla plus (100-99), è così o sbaglio ? La banca fa tutto in automatico con un deposito titoli amministrato ? Avete qualche suggerimento da darmi su come investire al meglio (diciamo 10k-15k) per recuperare un po' di bonus fiscale e sfruttare la situazione ? Grazie per le risposte che vorrete darmi ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le variazioni di prezzo dei Bot, CTz sono considerati come interessi per la maggior parte e quindi non possono compensare le minus; la banca fa tutto in automatico.
Le Ford che scadono il 12/01/09 si comprano a 97 e danno plusvalenza, ma se va male (molto difficile ma non impossibile) danno altre minus. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576984 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
prendi qualsiasi titolo sotto ai 100 tranne gli zerocoupon....quindi come ha detto karl coi bot e ctz non vale....
evita le ford....3 punti per correre del rischio no....piuttosto ikb, scade fra 2 mesi e oggi era a 84...ma hai del rischio per qcsa almeno! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ok...molto interessante questa discussione....
vorrei aggiungere un quesito... io opero con fineco e la mia fascia commissionale su obbligazioni e' 12,95... ora poniamo un esempio pratico : compro 100000 euro DI NOMINALE di cct che quota 99 oggi e pago 12,95di commissioni ( oltre che l'eventuale rateo maturato PAGHERO' DUNQUE 99012,95 COMPRESE LE COMMISSIONI)supponiamo che questo scada tra 30 giorni e rimborsi ovviamente a 100. a scadenza avro' 100000 euro e sul +- mille euro di guadagno non avro' la ritenuta del 12,5 di capital gain... E' esatta la supposizione? mi interesserebbe molto poiche' ho parecchie minus da recuperare.. un altra cosa , se il cct viene portato a scadenza, mi tolgono ugualmente le commissioni come se lo avessi comprato sul mercato? grazie a quanti mi delucideranno... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||