![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Obbligazioni Spagnole
Ciao a tutti
trovandomi nella imprevista possibilità di dover effettuare un investimento chiedevo il vostro parere su questi due titoli: SPAIN 13 SGB 6.15 EUR scadenza 2013, cedola annuale del 6,150% e prezzo attuale 111,070 SPAIN 29 6 EUR scadenza 2029, cedola annuale del 6% e prezzo attuale 128,00 a me interesserebbe il primo per via della scadenza ravvicinata, ma non mi spiego come mai il secondo costi di più, nonostante la durata sia molto più lunga e il tasso di interesse sia leggermente più basso. In ogni caso cosa ne pensate di queste obbligazioni? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 24979449 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Fai attenzione perchè con le obbligazioni Spagnole potrebbero nascere problemi di doppia tassazione. Se ne è parlato al riguardo un po di tempo fa. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
pero effettivamente sono troppo sopra la pari e rendono relativamente poco! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13910450 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Confermo che non ci sono problemi; in un primo momento con una Spain la banca mi aveva tassato 2 volte, poi presentando la nota relativa ad un trattato Italia-Spagna che si può trovare agevolmente in rete, mi ha stornato il maltolto.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||