![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17002102 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rateo -6 ???????
Ciao a tutti!
Ho delle obbligazioni in scadenza 22/12. Oggi in portafoglio fineco mi segna il valore nominale e alla voce rateo al posto del valore della cedola maturato mi segna - 6,75 Cosa vuol dire? è la prima volta che vado a scadenza con delle obbligazioni con fineco. Come funziona le vedo sul conto il 22/12 valore + cedola? Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Probabilmente l'obbligazione ha appena staccato la cedola.
Alla voce rateo vi sono gli interessi maturati + la tassa sul disaggio di emissione. Quindi essendo al momento la cedola pari o vicina allo zero sommando la tassa sul disaggio di emissione (Prezzo di Rimborso - Prezzo di Emissione )*numero giorni da data emissione a valuta operazione/giorni da data emissione a data rimborso viene fuori un valore negativo |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17002102 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie!!!
Però non mi torna una cosa. Il disaggio di emissione sarebbe praticamente l'imposta sul capital gain considerando il prezzo di emissione e quello di rimborso, giusto? La mia domanda è: Se vado a rimborso con delle obbligazioni ed ho delle minus da compensare saranno compensate oppure questo vale solo se uno vende sul mercato? Scusate ma sono un po' confuso
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||