![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ostinato e contrario
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
titoli di stato cinesi, indiani o giapponesi?
Spero che la mia domanda non faccia schiantare qualcuno dal ridere, premetto che sono MOLTO ignorante in questo campo. Ma mi domando: sento sempre parlare dei bund, delle obbligazioni francesi ecc. ecc.
Ma se ci sono due stati di cui al momento (magari sbagliando) mi comprerei dei titoli di stato, sono la Cina e l'India. Magari anche il Giappone, per certi versi (in questo caso il mio ragionamento banalmente è: conoscono GIA' la deflazione. Forse non saranno messi in ginocchio da quello). Non mi pare di averne mai sentito parlare. Esistono titoli di stato cinesi, indiani o giapponesi comprabili da un cittadino italiano? Come? Hanno davvero senso, se esistono? Convengono? Il mio ragionamento ha in qualche modo senso? Insomma: ogni informazione/consiglio/critica è ben accetta! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Penefattore
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non saprei come accedere ai titoli di stato indiani o cinesi, in rupie indiane c'e comunque questo bond della European Bank for Recovery and Development XS0312041782 7% 30.07.2012 che quota 101,55 a Francoforte. Non mi sembra allettante.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Povero ma Bello
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao!
Girando sui mercati tedeschi (borsa di Düsseldorf) ho trovato questa obbligazione cinese: XS0203685788, A+ in € Di indiane non ne ho trovate, però magari ti possono interessare queste: Indonesia (BB): USY20721AA74 e USY20721AB57 in $; Filippine (BB): XS0163410961 e XS0240387349 in €; US718286AY36 in $. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
mutanda in ghisa....
Citazione:
di pattume gia' ne ho parecchio in ptf grazie
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è che magari qualche promotore o più specializzato ci aiuterebbe con l'individuazione di eEF o Sicav con indicazione esatta del suo contenuto, e che per l'appunto vendano in titoli di paese, praticamente privi di debito pubblico?
Sono interessato per svolgere diversificazione nel 2009 Saluti Pierluigi |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9000627 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
.Il monco .
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora proviamo a ragionare un secondo :
a) Paesi con Stato indebitato e cittadini indebitati b) Paesi con Stato indebitato e cittadini parzialmente indebitati c) Paesi con Stato in attivo e cittadini poco indebitati d) Governi stabili per tuttte e tre le categorie. In epoca di crisi di finanziaria. Che tradotto in romanesco : "cioè trovà a uno che 'ce ridia i sordi!" A chi dareste i vostri ? Saluti Pierluigi |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||