![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Bunga! Bunga!!
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
thread DEXIA unificato (8)
Si arriva da qui
thread DEXIA unificato (7) -------------------------------------------------------------------------- Sto guardando questa: CREDIOP-99/14 7 IND ISIN: IT0001355194 Anche se tutti dicono che le CREDIOP siano peggio delle DEXIA -come rendimento- questa mi sembra buona per questa lunghezza e con i tassi in discesa. Qualcuno segue qualcosa di simile? Ciao e grazie, Massi Fleggier scrisse (thread DEXIA unificato (7)) Ottima obbligazione, una delle mie preferite in assoluto prima del 15/9 - cedola annua lorda determinata dalla seguente formula MAX(4,75%; 80%xEuroCMS 30Y); Tasso minimo: 4,75%. Prima del 15/9 quotava tra 97 e 100 e ci si poteva lavorare piuttosto bene. Ora è anche abbastanza illiquida e si muove tra 89 e 92 circa. E' stata penalizzata oltre che per l'emittente anche per la scadenza (un po' lontana); inoltre poteva offrire una discreta copertura in caso di aumento dei tassi a lungo termine. Dire a quanto dovrebbe quotare mi fa sorridere vedendo i prezzi completamente disallineati delle Dexia rispetto agli altri emittenti o anche rispetto a sé stesse. Ti faccio un esempio concreto: Dexia C-15 Schermo Totale Europa - Serie 4 - ISIN: IT0003793525 - Scadenza: 1/2/2015 e Dexia C-15 Schermo Totale Europa - Serie 13 ISIN: IT0003806350 scadenza: 30/03/2015. Entrambe pagano interessi pari allo 0,50% lordo (corso secco) + cedola premio annua pari al 100% dell'incremento annuo del MUICP ex tobacco - tel quel (cambia solo il mese di riferimento). Ebbene la prima quota stabilmente al di sotto della seconda con una differenza che non è di un punto o due, ma di 7-8 punti. E' vero che sono entrambe piuttosto illiquide ma oggi la prima scambiava a 67-68 e la seconda a 74-75. Eppure prima del 15/9 quotavano entrambe più o meno allo stesso livello (tra 81 e 83 circa). Questo gap tra le due è sempre rimasto (anche se a volte si restringe e altre volte si allarga perchè appunto sono piuttosto illiquide). L'unica cosa che mi sento di dire è consigliare a chi avesse la seconda (che peraltro scade due mesi dopo) di fare un arbitraggio .... Per il resto è molto difficile ormai dare consigli ... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non è proprio così...io non ci ho dormito la notte , e ancora ora ho crisi di insonnia, come quando ti lasci con il grande amore ![]() chiamando in causa terze persone, anche mr noob che ha dimostrato avere grandi p.alle quadrate per incrementare il pmc in quei giorni di paura, ha però anch'egli ammesso che per lo stress dormiva malino
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
I see dead bonds
Cmq parlando di Dexia in generale ora mi accorgo che non solo è un mondo popolato da vecchie e regazzini, tutti ovviamente senza calcolatrice.
Ma anche che chi segue via computer Dexia usa dei 14 pollici come monitor, col tubo catodico bello grosso. Altrimenti non mi spiegherei perchè (come detto anche pochi interventi fa) la gente non abbia lo spazio per aprirsi 5-6 book e scoprire magicamente che ci sono obbligazioni gemelle o perlomeno cugine con quotazioni completamente asimmetriche. Infine chi segue Dexia ha un ulteriore problema, ovvero la memoria da pesce rosso. Infatti tutti sanno cosa accade alle obbligazioni con cedola senza rateo. Però ogni volta la gente si sveglia 10 giorni prima dello stacco (credendo di essere furba) quando i veri furbi si sono mossi con almeno un mese di anticipo. Quindi riassumendo. Chi gira attorno a Dexia ha una o più delle seguenti caratteristiche. 1- vecchia 2- regazzino 3- monitor 14 pollici 4- non ha la calcolatrice 5- ha la memoria di un pesce rosso |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||