![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 848232 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Domanda stupida
Non mi hanno mai risposto a questa domanda forse per snobismo forse perche veramente sciocca
ma vorrei sapere come fare praticamente per aquistare da solo senza intermediari titoli di stato come bot cct ctz btpGrazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io però provo ad interpretare la tua domanda.
Intedendevi senza rivolgerti allo sportello o fare telefonate per caso ? In quel caso devi chiedere alla tua banca (se non lo hai già fatto) di farti abilitare al servizio online dove potrai operare con commissioni ridotte in quanto "fai da te" |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() lui scrive "senza intermediari", di commissioni proprio non vuol sentir parlare ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 848232 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho intenzione di aprire un cc online tipo con banca sella potrei farlo da li?
se invece mi rivolgessi alla posta o alla banca tradizionale dovrei aprire un portafoglio titoli ma pagare commissioni alla banca giusto? Stamattina la Posta mi ha prospettato di investire in postafuturo forza4 un prodotto che investe su una serie di titoli di stato a varie scadenze; potrei io replicare questo sistema guadagnandoci qlks in piu? ovviamente nonostante l'impegno la mia esperienza finanziaria è modesta e ho paura di sbagliare |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
cc online banca sella va bene, ma perchè banca sella ? le commissioni le paghi anche con banca sella, la differenza è che generalmente se compri titoli online li paghi meno. Idem per il deposito titoli, lo hai cmq anche con il conto online, cambiano i costi da istituto a istituto però, i più onesti ti fan pagare solo i bolli di stato. Non ha senso "replicare" cerca di capire come funzionano le obbligazioni (guarda la discussione stickata a inizio pagina dove ci sono tutte le informazioni necessarie per i primi passi) poi apri la classica discussione dove dici quanto hai da investire, che propensione al rischio e che durata e ti si aiuta. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
C'è ne sarebbero di cose giuste che non ci sono concesse... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||