Chi ha bonds VENEZUELA?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

akilluz

Nuovo Utente
Registrato
21/9/06
Messaggi
1.758
Punti reazioni
174
Chi li ha farebbe bene a venderli subito... io ho già liquidato i miei.
Oggi l'ECUADOR è entrato in DEFAULT sui bonds vencimiento 2012, 2015 e 2030, sebbene l'entità del debito sia modesta e potrebbe essere pagato senza problemi essendo il paese abbastanza ricco (banane e petrolio).... ma il dittatore CORREA dice che il debito è illegittimo e NON PAGHERA'! Le sue stesse posizioni sono state prese da PARAGUAY e BOLIVIA ,mentre il dittatore CHAVEZ sembra sul punto di prendere la stessa decisione, la scusa potrebbe essere il forte calo del petrolio e quindi degli introiti venezuelani.
 
Stampa Stampa Invia questo articolo Invia questo articolo

(AGI) - Quito, 12 dic. - Il presidente dell'Ecuador, Rafael Correa, ha annunciato oggi che il Paese e' "in default" ed e' pronto ad affrontare qualsiasi azione legale contro il governo.
Non verranno pertanto pagate le cedole dei titoli di stato in scadenza nel 2012. Un piano di ristrutturazione pubblico del debito verra' presentato nei prossimi giorni. L'annuncio di Correa e' stato fatto nel corso di una conferenza stampa.
 
Chi li ha farebbe bene a venderli subito... io ho già liquidato i miei.
Oggi l'ECUADOR è entrato in DEFAULT sui bonds vencimiento 2012, 2015 e 2030, sebbene l'entità del debito sia modesta e potrebbe essere pagato senza problemi essendo il paese abbastanza ricco (banane e petrolio).... ma il dittatore CORREA dice che il debito è illegittimo e NON PAGHERA'! Le sue stesse posizioni sono state prese da PARAGUAY e BOLIVIA ,mentre il dittatore CHAVEZ sembra sul punto di prendere la stessa decisione, la scusa potrebbe essere il forte calo del petrolio e quindi degli introiti venezuelani.
mah!! gia' ne ho abbastanza dei miei finmeccanica 2025....
di bond di altri paesi:no::no: neanche bund!!!
in caso di problemi sai le beghe legali ....
e se pure in eurolandia, sai la burocrazia!!!!
sul sud america poi, se togli il brasile non ci resta piu' nulla, e pure l' impero chavez con la crisi sui costi del greggio e' oramai al tramonto!!!:yes::yes:
 
Stampa Stampa Invia questo articolo Invia questo articolo

(AGI) - Quito, 12 dic. - Il presidente dell'Ecuador, Rafael Correa, ha annunciato oggi che il Paese e' "in default" ed e' pronto ad affrontare qualsiasi azione legale contro il governo.
Non verranno pertanto pagate le cedole dei titoli di stato in scadenza nel 2012. Un piano di ristrutturazione pubblico del debito verra' presentato nei prossimi giorni. L'annuncio di Correa e' stato fatto nel corso di una conferenza stampa.
a questi paesi io non do un cent.
il prossimo anno, mi trasferiro' in brasile, ed investiro' in poupança.
cioe' tu dai soldi al governo ma li puoi prelevare come su un c/c e loro in cambio ti danno un 0,6/0,7% al mese.
ripeto che per le caratteristiche legislative il brasile e' secondo me l' unico paese democratico del sud america:yes::yes:

:bye::bye:
 
Sarà che sono agli inizi e abbastanza "difensivo", ma sinceramente, i titoli di certi paesi li lascerei dove sono...
 
Non mi stancherò mai di ripeterlo, Brasile escluso piuttosto che mettere 1 euro in qualsiasi cosa che fa rima con Sud America andrei ad investire in una clinica per obesi in Etiopia.
 
Anche col Brasile è bene andarci piano.... non è forse il paese delle favelas, dei ninos de rua, i ragazzini senza casa nè famiglia che a migliaia dormono nelle fogne e sniffano colla, degli squadroni della morte che ogni tanto li sterminano come si fa con i topi (così, tanto per fare un pò di pulizia), delle ragazzine di 10-12 anni che a Fortaleza si prostituiscono per 10-20 $, ecc,ecc...
Nel 2002 Lula non voleva forse imitare l'argentina minacciando di sospendere i pagamenti? allora i bonds brasiliani scesero a 40.... chi li comprò fece un affare d'oro ma non lo farà probabilmente chi ha comprato adesso gli ecuadoregni a 30...
e se un domani prossimo venturo le cose dovessero mettersi male per il brasiliani pensate davvero che resisterebbero alla tentazione di seguire il cattivo esempio dei vicini? :cool:
 
Anche col Brasile è bene andarci piano.... non è forse il paese delle favelas, dei ninos de rua, i ragazzini senza casa nè famiglia che a migliaia dormono nelle fogne e sniffano colla, degli squadroni della morte che ogni tanto li sterminano come si fa con i topi (così, tanto per fare un pò di pulizia), delle ragazzine di 10-12 anni che a Fortaleza si prostituiscono per 10-20 $, ecc,ecc...
Nel 2002 Lula non voleva forse imitare l'argentina minacciando di sospendere i pagamenti? allora i bonds brasiliani scesero a 40.... chi li comprò fece un affare d'oro ma non lo farà probabilmente chi ha comprato adesso gli ecuadoregni a 30...
e se un domani prossimo venturo le cose dovessero mettersi male per il brasiliani pensate davvero che resisterebbero alla tentazione di seguire il cattivo esempio dei vicini? :cool:

Parlano portoghese invece che quei dialetti che spacciano per spagnolo delle altre nazioni limitrofe. E' già qualcosa...
Io ho vissuto a contatto con gente di tutto il mondo per 2 anni.
Ho imparato ad eliminare tutti i luoghi comuni che avevo in precedenza, ma mi è nato il profondo disprezzo per i sud americani.
Non li sopporto, e non è razzismo lo posso assicurare.
 
bond 2023

Ho 38k di bond venezuela 2023 in usd con cedola 9,25%, sono pericolosi devo venderli?
 
Beh, da quello che riporta akilluz, non sembra tiri aria buona...
Se comunque vuoi proseguire nella tua scelta, potresti rivedere l'eventuale esposizione dle tuo capitale
 
Chi li ha farebbe bene a venderli subito... io ho già liquidato i miei.
Oggi l'ECUADOR è entrato in DEFAULT sui bonds vencimiento 2012, 2015 e 2030, sebbene l'entità del debito sia modesta e potrebbe essere pagato senza problemi essendo il paese abbastanza ricco (banane e petrolio).... ma il dittatore CORREA dice che il debito è illegittimo e NON PAGHERA'! Le sue stesse posizioni sono state prese da PARAGUAY e BOLIVIA ,mentre il dittatore CHAVEZ sembra sul punto di prendere la stessa decisione, la scusa potrebbe essere il forte calo del petrolio e quindi degli introiti venezuelani.

Gia da tempo, in vari THREAD, avevo segnalato la pericolosità dei Bonds Venezuelani. Anzi meglio del dittatorello di turno, Chavez, che nonostante il petrolio a 140 $ stava e sta affossando il paese.
Il problema, in molti stati del Sud America, è dato dai vari presidenti, personalità di basso profilo che pensano di usare il debito pubblico esclusivamente come arma per ringalluzzire le masse, contro l'oppressione dei capitalisti.
I LADRONI ARGENTINI sono da sempre stati maestri in queste cose.

Sempre tornando al Venezuela, il paese potrebbe farcela a ripagare il prprio
debito, ma Chavez è in forte calo di popolarità e quanto prima si inventerà qualcosa per scagliari, in cerca di consensi, contro il capitalismo da lui tanto odiato in pubblico, ma allo stesso tempo tanto adorato in privato.

Tra l'altro potrebbe esplodergli in mano la bomba del nuovo Default dell'Argentina.

Da ultimo il Venezuela è creditore nei confronti dell'Equador. Vediamo anche come si evolve questa cosa.
 
Chavez era al sicuro quando il prezzo del petrolio era 145. ora con il prezzo intorno ai 40 non puo' sostenere la politica economica prescelta. Non credo che per il momento ci siano problemi di default.. anche perche' il petrolio ci sara' sempre. ma questi dittatori si alzano alla mattina con idee strane.. e addio ai patti sottoscritti
 
Mr NOOB potrei dire lo stesso

Si trova ovunque lei e' un curiosone di bond.

Sono anche nei forum di BAA .
 
Chavez era al sicuro quando il prezzo del petrolio era 145. ora con il prezzo intorno ai 40 non puo' sostenere la politica economica prescelta. Non credo che per il momento ci siano problemi di default.. anche perche' il petrolio ci sara' sempre. ma questi dittatori si alzano alla mattina con idee strane.. e addio ai patti sottoscritti

Ma infatti secondo me il problema non è tanto il petrolio ecc ecc, ma il fatto che appunto fanno quello che vogliono in base a come si alzano dal letto... La priorità è la loro volontà, non il bene del paese
 
Chavez era al sicuro quando il prezzo del petrolio era 145. ora con il prezzo intorno ai 40 non puo' sostenere la politica economica prescelta. Non credo che per il momento ci siano problemi di default.. anche perche' il petrolio ci sara' sempre. ma questi dittatori si alzano alla mattina con idee strane.. e addio ai patti sottoscritti

A parte il petrolio, Chavez ha completamente distrutto quel poco di industria che c'era. Inoltre anche nell'agricoltura ci sono grossi problemi. Non esiste uno straccio di investimento straniero, e le poche aziende rimaste, ormai statalizzate sono passive. Se il petrolio resta su questi prezzi, diventerà durissima per il Venezuela.
 
Pur non piacendomi per niente chavez c'è da dire che avrebbe potuto più volte in altre occasioni cancellare il debito e non l'ha mai fatto. Neppure quando c'è stato il colpo di stato qualche anno fa. Neppure con il petrolio a 30 dollari. E di debito frse ne aveva più di oggi.
C'è da dire comunque che dare i propri soldi a questi stati è sempre un terno al lotto.

Oggi in sudamerica per me c'è solo il brasile, il cile e forse il perù. E ovviamente la colombia fin quando sarà tenuta in piedi dagli usa. Il resto è da evitare.
 
Il fondo JpMorgan dei paesi emergenti è investito per il 2,43% in Venezuela.
Questa la composizione dei primi 10 titoli in portafoglio con la percentuale.
Come si può notare hanno molto BRASILE e RUSSIA, ma anche Venezuela e Filippine.

Brazil Federative Rep 12.25% BRASILE 7,07
Brazil Federative Rep 8% BRASILE 5,60
Russian Federation FRN FEDERAZIONE RUSSA 5,10
Brazil Federative Rep 12.5% BRASILE 4,93
Gazstream S A FEDERAZIONE RUSSA 3,26
Credit Suisse Intl 7.65% GIBILTERRA 3,24
Russian Fedn 144A 12.75% FEDERAZIONE RUSSA 2,90
Credit Suisse (Bahamas) FRN BAHAMAS 2,79
Philippines Rep 8.25% FILIPPINE 2,65
Venezuela Rep 9.375% VENEZUELA 2,43
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro